rotate-mobile
Politica

Malatestiana, "Nella sala lettura quotidiani a senso unico": interrogazione della Lega

Sirotti Gaudenzi: "Sarebbe necessario offrire a tutti gli utenti della Biblioteca la possibilità di accedere e consultare quotidiani di ogni orientamento culturale e politico"

Il Consigliere comunale del gruppo Lega, Enrico Sirotti Gaudenzi, ha presentato un’interpellanza relativa ad una problematica piuttosto curiosa, "sollevata da diversi cittadini, in merito alle testate cartacee acquistate e esposte nella sala lettura della Biblioteca Malatestiana".

Spiega Sirotti Gaudenzi: "L’elenco dei quotidiani presenti nella sala lettura, come riferito dalla dirigente del Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo del Comune di Cesena, comprenderebbe esclusivamente le seguenti testate: Corriere della Sera; Repubblica; La Stampa; Il Fatto Quotidiano; Gazzetta dello Sport; Il Resto del Carlino - edizione di Cesena; Corriere Romagna; Sole 24 Ore (solo numero domenicale); Avvenire (dono della Curia di Cesena - Sarsina). Gli altri quotidiani, al contrario, risulterebbero consultabili solamente on line, previa registrazione, tramite la tessera di iscrizione".

"Al fine di garantire una corretta informazione - prosegue il consigliere leghista -  basata sui principi democratici che sono a fondamento della nostra Costituzione, è necessario offrire a tutti gli utenti della Biblioteca la possibilità di accedere e consultare agilmente quotidiani di ogni orientamento culturale e politico, ampliando necessariamente il ventaglio delle testate cartacee esposte (un esempio potrebbe essere: La verità e Libero). Quello che i cittadini lamentano è la mancanza di una equilibrata informazione, sul piano dell’orientamento politico e culturale, delle testate cartacee acquistate e esposte alla Biblioteca Malatestiana". A tal fine il consigliere comunale ha interrogato la Giunta Comunale per ottenere chiarimenti sulla questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malatestiana, "Nella sala lettura quotidiani a senso unico": interrogazione della Lega

CesenaToday è in caricamento