rotate-mobile
Politica

M5S: "Urbanizzazione selvaggia a Savignano"

"Da mesi circolano su internet video riguardanti l’urbanizzazione selvaggia di Savignano sul Rubicone"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Sei di Savignano se…..

Partendo da un gioco che sta spopolando da qualche tempo su Facebook, Rubicone 5 stelle lancia la sua iniziativa: Sei di Savignano se….. credi che il tuo quartiere sia stato urbanizzato selvaggiamente.

Da mesi circolano su internet video riguardanti l’urbanizzazione selvaggia di Savignano sul Rubicone. C’è chi riconosce nelle immagini Castelvecchio, Valle Ferrovia, Capanni o qualche altro quartiere di Savignano. Da poco si è aggiunta addirittura quella del futuro centro commerciale con annessi appartamenti della zona di Rio Salto, dove la Curia e alcuni imprenditori locali hanno deciso di costruire un altro “ecomostro” in miniatura. Ci chiediamo: ma Savignano sul Rubicone non è già stata cementificata abbastanza ? Abbiamo bisogno veramente di altri appartamenti da lasciare vuoti (ci sono circa 1000 appartamenti sfitti o invenduti)? Ma soprattutto, questi appartamenti , per chi li costruiscono, considerato l’attuale momento di mercato dell’edilizia? Ora, nel nostro Comune, arrivano solo persone in cerca di lavoro che non c’è (ricordate la crisi che ci sta poco a poco uccidendo in questi anni????) e quindi dopo poco tempo se ne vanno. Noi di Rubicone in movimento, simpatizzanti 5 stelle diciamo NO alla cementificazione del nostro Comune. In questo momento l’edilizia è in crisi nera, tanto che, la maggior parte dei candidati Sindaco del nostro Comune lavora, lavorava e forse lavorerà, per l’edilizia. Imprenditori edili, ingegneri, architetti, in questo momento di crisi si sono riciclati tutti come futuri amministratori, ma sorge un dubbio: non è che, una volta entrati in Comune, come validi amministratori, elargiranno ulteriori concessioni a chi fino ad oggi li ha fatti lavorare? Favoriranno questo tipo di attività piuttosto che l’intera comunità? Sta di fatto che una nuova attrazione di Savignano sul Rubicone, potrebbe essere il giro turistico degli “ecomostri” con premio finale al “selfie” più caratteristico (tanto di moda in questo momento).

ASSOCIAZIONE RUBICONE IN MOVIMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Urbanizzazione selvaggia a Savignano"

CesenaToday è in caricamento