M5S suona l'allarme sicurezza stradale. "Comune incompetente"

"Le strade italiane - scrive il M5S di Cesena - sono fra le più pericolose d’Europa e gli incidenti stradali nel nostro Paese continuano a rappresentare un’emergenza sociale"

"Le strade italiane - scrive il M5S di Cesena - sono fra le più pericolose d’Europa e gli incidenti stradali nel nostro Paese continuano a rappresentare un’emergenza sociale. La sicurezza stradale per il MoVimento5 Stelle di Cesena è punto fondamentale. Già qualche mese fa ci eravamo espressi sul problema, in quanto le strade nel nostro Comune sono spesso in condizioni disastrate".

"Dissesto delle carreggiate, cordoli laterali dovuti ad asfaltature sovrapposte (pericolosi soprattutto per bici e moto) e soluzione per la viabilità intollerabili. Partendo dal Centro Storico e arrivando fino a ogni quartiere della periferia, diventano una vera e propria emergenza che va affrontata e risolta".

"Ora che il Sindaco è impegnato nella sua solitaria e lunghissima campagna elettore a pubblicizzare con i soliti proclami trionfalistici e i progetti della nuova Carta Bianca (come se i fallimenti della precedente versione non fossero stati un campanello d'allarme), l'ascolto dei veri problemi dei cittadini e delle proposte delle forze d'opposizione è quasi azzerata".

[...]

"La petizione, per la creazione di una rotonda tra l'innesto Cesena Sud dell'E45 e la Via Romea, proposta mediante raccolta di firme, da un comitato formato da residenti nella frazione di Borgo Paglia, ci appassiona e coinvolge in quanto cittadini e non possiamo che appoggiarlo e condividerlo. Un intervento di sicura importanza per la viabilità e la sicurezza di quel tratto di strada, sempre troppo pericoloso".

"Nel quartiere Oltre Savio, altro intervento di sicura importanza sarebbe la rotonda sempre in Via Romea nell'incrocio con Via San Mauro, ora regolato da semaforo, di cui si parla da tanti anni. Perché non ricordare pure la situazione sosta davanti alla scuola Villa Arco, come in tante altre scuole del comprensorio regolata dal caos, che rischia di mettere perennemente in pericolo pedoni e studenti".

"Il presidente Pd del quartiere Oltre Savio, molto solerte nelle espulsioni, insieme al Sindaco dovrebbe a nostro avviso prestare più attenzione ai problemi del cittadini. L'Amministrazione nei giorni scorsi ha relazionato in Commissione Consigliare, in risposta alla richiesta della Lega Nord, sulla sicurezza stradale cittadina, ma con una tesi statistica che ha manifestato in modo evidente, che sulle nostre strade, si paga il prezzo degli errori di una politica distratta e sempre più spesso incompetente negli ultimi anni".

"Il Movimento 5 stelle scende in campo su questo importante argomento invitando i cittadini Lunedì 17 luglio alle ore 21.00 al Palazzo del Ridotto, realizzando una conferenza sulla sicurezza stradale in collaborazione con l'associazione PU.RI. (Punto di riferimento famigliari vittime ONLUS) e il nostro Gruppo Consigliare a 5 stelle".

"La serata avrà lo scopo di illustrare quali sono i pericoli della strada, far capire che, sulla strada, una guida e un comportamento irresponsabile può avere conseguenze drammatiche, con morti o feriti gravi che spesso restano a carico delle famiglie. Illustreremo inoltre quali provvedimenti possono essere adottati immediatamente dalle amministrazioni del territorio per rendere le nostre strade meno pericolose".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento