Domenica, 14 Luglio 2024
Politica Savignano sul Rubicone

il M5S: "Savignano dimenticata nel pannello della Romagna all'Expo"

Al tocco appaiono storie di città, tradizioni e personaggi con menu interattivi, dove il testo si può stampare o inviarlo via mail. Savignano viene indicato nella mappa, ma senza un link

La Regione Emilia-Romagna all'Expo 2015 ha installato un grande mappa interattiva, pubblicizzando le eccellenze regionali. Al tocco appaiono storie di città, tradizioni e personaggi con menu interattivi, dove il testo si può stampare o inviarlo via mail. Savignano viene indicato nella mappa, ma senza un link dal quale accedere alle notizie sulla città. La segnalazione viene dal M5S di Savignano.

“Lasciamo i campanilismi al secolo scorso, ma c'è Longiano, Santarcangelo, Gatteo, San Mauro, e manca il fiume Rubicone con Savignano? Il nostro Assessore alla Cultura al contrario si rallegra – fa notare dal M5S il consigliere Campedelli – inviando selfie dall`Expo e commentando la sua splendida giornata con Piadiniamo, speriamo trascorsa non a spese nostre. Savignano non può venire ricordato solo per un evento estivo, ha una storia e civiltà millenarie. Il Rubicone con il suo ponte ne è un mito e l’Accademia dei Filopatridi con la sua influenza culturale testimone delle doti intellettuali e morali di cittadini savignanesi. Una dimenticanza incredibile, un grave danno in termini di immagine e promozione di cui l'assessore non può nascondere la responsabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

il M5S: "Savignano dimenticata nel pannello della Romagna all'Expo"
CesenaToday è in caricamento