rotate-mobile
Politica Cesenatico

M5S: "Rimborsare quanto pagato per il trasporto scolastico non goduto"

E' quanto chiedono Giuliano Fattori e Jessica Amadio, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Cesenatico

"Il Comune si attivi per la restituzione alle famiglie di quanto pagato per trasporto scolastico". E' quanto chiedono Giuliano Fattori e Jessica Amadio, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Cesenatico.

"A seguito dell'improvvisa sospensione delle lezioni scolastiche, molti servizi correlati alla scuola sono stati interrotti, compresi quelli relativi al trasporto. Il servizio e' pagato integralmente dalle famiglie all'inizio dell'anno scolastico: appare pertanto opportuno che il comune si attivi tempestivamente per il rimborso della quota del servizio non usufruito durante il periodo relativo alla sospensione dell’attività scolastica. Tale richiesta non è rivolta solo agli studenti che frequentano le scuole del territorio comunale, ma anche a quelli delle scuole superiori che si recano fuori comune, i quali sono esclusi da ogni forma di sostegno economico per l'abbonamento, nonostante le cifre pagate dalle famiglie non siano di certo di bassa entità".

"Negli scorsi mesi il Movimento 5 Stelle di Cesenatico aveva proposto in Consiglio Comunale una mozione per andare incontro a queste famiglie, estendendo a tutti gli studenti la possibilità di avere un contributo per l'abbonamento, eliminando così un' evidente disparità tra gli stessi studenti.  Quella mozione venne bocciata con la sintetica motivazione della mancanza di fondi.  Oggi presentiamo una mozione che sarà in discussione nel Consiglio Comunale del prossimo 21 maggio per richiedere una maggiore attenzione verso studenti e famiglie. Auspichiamo che vi sia da parte dell'amministrazione la sensibilità di riconoscere alle famiglie, dopo le tante difficoltà affrontate in questo periodo, la restituzione di quanto pagato per un servizio non goduto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Rimborsare quanto pagato per il trasporto scolastico non goduto"

CesenaToday è in caricamento