rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

M5S: "Parcheggi a servizio del centro storico, servono risposte su un problema annoso"

Il M5S sottolinea come "a distanza di due anni, appare già definitivamente tramontata l’ipotesi del parcheggio al Sacro Cuore, trasformato in area verde"

Al prossimo consiglio comunale il Movimento 5 Stelle di Cesena presenterà un’interpellanza sui parcheggi a servizio del centro storico "dato che la situazione è ancora al nulla di fatto".

Il M5S sottolinea come "a distanza di due anni, appare già definitivamente tramontata l’ipotesi del parcheggio al Sacro Cuore, trasformato in area verde non certo a vantaggio del centro storico, vorremmo capire perché  invece nel depliant di Cesena Futura venivano usate queste esatte parole:“…bisognerà, poi, impegnarsi sulla progettazione di nuovi parcheggi ai margini della ZTL, e quindi a servizio del centro  (es. Sacro Cuore) e della Stazione (es. “Mattarella”) ...”.

"È un fatto assodato - prosegue ancora il M5S - che a questa mancanza di parcheggi dedicati si collega inevitabilmente lo sviluppo economico futuro del centro storico che attualmente subisce in maniera pesante, forse più di altre zone della città, la situazione di emergenza, e quindi vogliamo chiarezza su questo annoso e grave problema. In consiglio comunale ci aspettiamo risposte precise ormai ineludibili, e di conseguenza il M5S di Cesena chiede a sindaco e giunta: quale sia l’obiettivo che l’amministrazione  si è posta sul tema parcheggi-centro storico? Cosa si sta facendo concretamente a Palazzo Albornoz per realizzare questo obiettivo e quando i cittadini potranno goderne? Non è più tempo di rimandare e il Movimento 5 Stelle manterrà alta l’attenzione sul problema e chiederà conto periodicamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Parcheggi a servizio del centro storico, servono risposte su un problema annoso"

CesenaToday è in caricamento