rotate-mobile
Politica

Bus perde una ruota in marcia e colpisce un'auto in sosta, M5S: "Grave pericolo"

"La ruota ha colpito un auto in sosta e ha rischiato di colpire delle persone che si trovavano in strada"

Lunedì pomeriggio un bus di Start Romagna della linea 6 (Montefiore/Torre del Moro)  ha perso una ruota mentre percorreva viale Angeloni: lo denuncia il Movimento 5 Stelle che prosegue: "La ruota è schizzata via durante il percorso colpendo un’auto in sosta, e rischiando di colpire delle persone che frequentano la via ricca di esercizi aperti al pubblico (ristorante, bar, palestra, scuola, sedi di associazioni di categoria) e di appartamenti".

"Fortunatamente - dettagliano i pentastellati - la conducente è riuscita a fermare il mezzo senza danni per sé stessa e per i sei passeggeri a bordo. Per mesi abbiamo assistito alle critiche più feroci mosse alla sindaca di Roma per i bus andati a fuoco, cosa dovremmo dire oggi di un bus che perde una ruota mentre viaggia con gente a bordo? Dovremmo puntare il dito contro il sindaco?"

"Non vogliamo nemmeno immaginare - concludono - cosa potrebbe succedere se a perdere una ruota fosse uno dei tanti bus che ogni mattina alle 7.30, stipati come sardine, porta nei vari istituti scolastici centinaia di adolescenti e ragazzi.  Ci chiediamo invece cosa succede a questa azienda partecipata del comune di Cesena più volte riorganizzata ma che non sembra trovare un assetto operativo efficiente e una stabilità societaria decente. Siamo fortemente preoccupati e chiederemo spiegazioni e chiarimenti in tutte le sedi opportune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus perde una ruota in marcia e colpisce un'auto in sosta, M5S: "Grave pericolo"

CesenaToday è in caricamento