rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

M5S: "Marani via dal consiglio perché fa prove di inciucio"

M5S: "Risulta evidente che l'azione svolta da Paolo Marani quale Vice Presidente del quartiere Centro Storico, è incompatibile con quella portata avanti dal MoVimento 5 Stelle di Cesena"

"In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa locale in data 30 luglio - scrive il M5S di Cesena - e dopo verifiche indipendenti e di confronto effettuate, risulta evidente che l'azione svolta da Paolo Marani quale Vice Presidente del quartiere Centro Storico, è incompatibile con quella portata avanti dal MoVimento 5 Stelle di Cesena. La fiducia e l'autonomia concessa sono state totalmente disattese, come incomprensibili i comportamenti e le scelte fatte".

"Risultato di tutto questo è una collaborazione con le forze di "maggioranza" che compongono il Consiglio di Quartiere del Centro Storico, stesse forze che sostengono l'attuale Sindaco di Cesena. Il ruolo di Vice Presidente in Consiglio di Quartiere è espressione e garanzia della "minoranza" e non di supporto alle forze di "maggioranza", come prevede il Regolamento dei Quartieri. Dalla data del suo insediamento, avvenuta a marzo del 2010, nessuna relazione è stata mai presentata all'Assemblea Pubblica del MoVimento 5 Stelle di Cesena, come nessun progetto è stato condiviso, come mai si è presentato in Assemblea Pubblica per una verifica di quel mandato che con fiducia gli era stato concesso dai cittadini Cesenati". Va detto che anche la Consigliera Natascia Guiduzzi ha mai rimesso il mandato.

"Alla luce dei fatti, verificabili ed inoppugnabili, la revoca del simbolo effettuata recentemente, risulta un atto addirittura tardivo. Come alquanto "ambigua" risulta l'ingerenza del Partito Democratico, molto rigido ad applicare il regolamento qualche settimana fa nell'espulsione di un membro di opposizione dal Consiglio del Quartiere Oltresavio, espressione della Lista Civica Cesena 5 Stelle, poi molto attivo e solerte nella difesa d'ufficio di Paolo Marani. E' forse questa la prova di una stretta collaborazione in atto?"

"Per questi motivi le dimissioni dalla carica di Vice Presidente e da Consigliere di Quartiere del Centro Storico, sono per noi un atto di responsabilità più che mai necessario. Se tale passo non sarà compiuto ci attiveremo per fare in modo che l'attività da Consigliere di Paolo Marani sia svolta in netta distinzione da quella della Lista Civica Cesena 5 Stelle. Il MoVimento 5 stelle a Cesena e in tutta Italia è confronto e partecipazione, è portare avanti con passione idee condivise con tutti i cittadini, non è mai arroganza o arrivismo. Tali atteggiamenti, fino ad ora tollerati in nome di quella democrazia partecipata, ma di cui qualcuno ha abusato, non troveranno più comprensione da parte della Lista Civica Cesena 5 Stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Marani via dal consiglio perché fa prove di inciucio"

CesenaToday è in caricamento