rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

M5S insaziabile: "Sosta completamente gratuita e non solo per due ore"

La richiesta: "Rivedere e potenziare i mezzi pubblici e le corsie preferenziali e prendere in considerazione finalmente un serio piano sosta e viabilità su tutto il territorio comunale"

"Come di consueto i proclami trionfalistici del nostro Sindaco Lucchi sulla stampa, risultano in antitesi alle decisioni che vengono adottate. Per noi del MoVimento 5 Stelle è scontata e condivisa, la scelta di togliere definitivamente la sosta a pagamento all'Ospedale Bufalini (così come è gratuita all'ospedale di Forlì) provvimento sul quale discutiamo da tempo e che ci vede da sempre in prima linea, ma evidentemente per l'Amministrazione no". Questo l'incipit di una nota del M5S.

"Chi si reca in un ospedale perché deve obbligatoriamente pagare la sosta, quando, ad esempio, il parcheggio è gratuito per i tifosi che lasciano la macchina per andare allo stadio? E' eticamente giusto chiedere ad un malato di pagare la sosta quando si reca in ospedale, ma non chiedere lo stesso pagamento ad un tifoso che si reca allo stadio?".

"Due ore con disco orario, tariffe confermate per il successivo prolungamento della sosta e gli assurdi 2 euro per la sosta giornaliera: un intervento caotico utilizzando una modesta parte della cassa fatta con lo sceriffo Icarus. Non si poteva fare uno sforzo maggiore? Certo, ma il coraggio del nostro Sindaco e della sua maggioranza, ormai in piena campagna elettorale, sembra sempre meno da amministratore e sempre più da candidato e, di conseguenza, tutte le decisioni sono interventi di facciata, che non ci possono affatto soddisfare".

"Chiediamo al Sindaco di eliminare totalmente la sosta a pagamento in tutta l'area del Bufalini, di rivedere e potenziare i mezzi pubblici e le corsie preferenziali e prendere in considerazione finalmente un serio piano sosta e viabilità su tutto il territorio comunale, in particolare nella zona Ospedale/Stadio a misura di cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S insaziabile: "Sosta completamente gratuita e non solo per due ore"

CesenaToday è in caricamento