rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

M5S: "Fuori dall'euro, raccolte firme anche in Romagna"

"Con questo slogan a livello nazionale è stata lanciata la campagna per firmare il referendum #fuoridall€uro. La legge costituzionale per indire il referendum sarà presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Si raccolgono firme nei banchetti e nei seguenti uffici: uffici URP di Forlì, Cesenatico, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, Sogliano, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone. Inoltre negli Uffici Anagrafe di Castrocaro, Predappio, nella segreteria di Galeata, Santa Sofia, Civitella e all’Ufficio Anagrafe/Elettorale di GambettolaFuori dall`euro c`è salvezza, ma il tempo è scaduto. Riprendiamoci la sovranità monetaria e usciamo dall`incubo del fallimento per default. Per non finire come la Grecia. Non ci sono alternative.

Con questo slogan a livello nazionale è stata lanciata la campagna per firmare il referendum #fuoridall€uro. La legge costituzionale per indire il referendum sarà presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare. Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere almeno 50.000 firme in sei mesi. Una volta depositata, presumibilmente a maggio 2015, i portavoce del M5S alla Camera e al Senato si faranno carico di presentarla in Parlamento per la discussione in Aula. Approvata la legge costituzionale ad hoc che indice questo referendum, considerando i tempi di passaggio tra le due Camere, a dicembre 2015 gli italiani potranno andare alle urne ed esprimere la loro volontà sull`uscita dall`euro con il referendum consultivo.


M5S Rubicone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Fuori dall'euro, raccolte firme anche in Romagna"

CesenaToday è in caricamento