rotate-mobile
Politica

M5S, è la resa dei conti tra militanti e dissidenti?

Il Movimento 5 Stelle di Cesena cerca di scrollarsi di dosso le ultime due settimane di passione. Sono state caratterizzate da auto esclusioni (leggi espulsioni) di alcuni dissidenti storici che avevano criticato con una lettera l'impostazione verticistica del M5S

Il Movimento 5 Stelle di Cesena cerca di scrollarsi di dosso le ultime due settimane di passione. Sono state caratterizzate da auto esclusioni (leggi espulsioni) di alcuni dissidenti storici che avevano criticato con una lettera l'impostazione verticistica del M5S cittadino. Ma più che aprire una nuova pagina si potrebbe aprire un nuovo round.

Infatti chi è stato messo alla porta rivendica la propria appartenenza al movimento e non c'è l'intenzione di abbandonare la barca anche se non naviga in ottime acque. Così pare che alla riunione di stasera in via Isei ci sarà “la resa dei conti”, si spera civile, tra chi vuole far valere il regolamento e le proprie ragioni e chi cerca di portare avanti la propria impostazione.

Lo spettacolo si potrebbe gustare anche da casa connettendosi alla rete, ma caso strano a Cesena il M5S non ha attivato la diretta streaming delle assemblee. Ci si potrebbe accontentare di leggere il verbale di assemblea, ma sembra che siano bollati come documenti riservati. Guai a pubblicarli perché la consigliera Natascia Guiduzzi è pronta alla denuncia. Con buona pace della trasparenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, è la resa dei conti tra militanti e dissidenti?

CesenaToday è in caricamento