rotate-mobile
Politica

M5S di Savignano: "Ora tutti sensibili agli interessi comuni"

"Nelle ultime settimane i cittadini di Savignano osservano una crescente attenzione della politica verso i loro interessi. Con stupore si nota che Ambiente, Salute, Welfare, sono divenuti argomenti quotidiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Nelle ultime settimane i cittadini di Savignano osservano una crescente attenzione della politica verso i loro interessi. Con stupore si nota che Ambiente, Salute, Welfare, sono divenuti argomenti quotidiani. Una enfasi che nemmeno i cittadini più ottimisti e fiduciosi avrebbero mai immaginato, così come la sensibilità negli interessi comuni che in questi giorni tutti auspicano e condividono.

E’ vero, i tempi sono cambiati, molti di noi sono cambiati o hanno dovuto cambiare, ma tanti sono rimasti i soliti. E i soliti si notano. Si notano perché non è mai farina del loro sacco ciò che mercanteggiano. Si notano perché non possono dimostrare sincerità ed ancor meno credibilità.
Propongono ordine e maggiore spazio per le fioriere, una lotta alla povertà indignandosi del fatto che è presente; con parole scollegate dalla realtà associano insicurezza a immigrazione, tralasciando la soluzione e ignorando che le politiche dei flussi migratori non le fanno certo i comuni con i suoi funzionari. Sant’Agostino direbbe che alcuni peccano di debolezza, altri di inavvertenza, altri di malizia.
Comunque loro nel futuro ci credono, ci vivono, e ne usano gli strumenti come il copia & incolla. Del resto quando si andava a scuola e non si sapeva cosa scrivere cosa si faceva? Si sbirciava con innocenza il compito degli altri..
Poi succede anche che del tema ci si attribuisca anche il successo, come nel caso del “lavoro festivo che offende la cultura italiana”, che in questi giorni viene posto in risalto come innovativo, già presentato il 29 maggio 2013 in Consiglio comunale. Ma, ahimè, anche questa volta il compito era già stato svolto dalla cittadina parlamentare del M5S Mara Mucci il 15 aprile 2013 e presente nel nostro programma.
Per dire alla Di Battista: felici di ispirarvi, copiateci, ricalcateci, scimmiottateci, prendetevi i meriti se volete.
Il Movimento Cinque Stelle non ha mai condiviso questo tipo di politica, fatta di prodotti preconfezionati, di congetture ormai inflazionate. Da anni propone una società alternativa agli sprechi, agli insopportabili privilegi, indegno insulto alle coscienze, e combatte le losche abilità di sistema dei partiti politici.
C’è molto da fare ovunque, Savignano non fa eccezione.
Nel territorio è necessario un rinnovamento che venga da uomini e donne della società civile che nell’impegno politico trovano solo il bisogno impellente di migliorare la nostra società senza nessun tornaconto personale. Il confronto con i cittadini e la trasparenza delle azioni dei candidati del M5S sono palesi in ogni appuntamento pubblico e garanzia per la cittadinanza.
La farina, impastatela voi, e di piadina mangiate la vostra. Quella dei comizi, quando sarà finita, non vi sarà più proposta.
A Savignano, nel lontano 29 marzo 2014, abbiamo reso pubblico il nostro programma e la lista dei candidati, a quanto pare un grande successo.

Movimento 4 Stelle Savignano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S di Savignano: "Ora tutti sensibili agli interessi comuni"

CesenaToday è in caricamento