rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, sistemato l'archivio comunale: le pratiche si consulteranno velocemente

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Alberto Papperini, insieme al segretario generale P.Costantini e il caposervizio dell'edilizia privata Sirri, hanno svolto un sopraluogo per valutare lo stato di fatto dei lavori per la sistemazione dell'archivio comunale

Riordinato l'archivio comunale di Cesenatico. Lo rende noto il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Alberto Papperini, il quale venerdì mattina, insieme al segretario generale P.Costantini e il caposervizio dell'edilizia privata Sirri, hanno svolto un sopraluogo per valutare lo stato di fatto dei lavori per la sistemazione dell'archivio comunale. "Grazie all'impegno di una periodica sollecitazione e controllo sia da parte dei gruppi consiliari di minoranza, sia dei tecnici privati, sia dell'ufficio comunale di edilizia privata, l'archiviazione delle pratiche è stata riorganizzata in maniera efficiente - afferma Papperini -. Le ultime pratiche per l'anno 2013 verranno riordinate in maniera definitiva entro la primavera 2014".

Chiosa l'esponente del M5S: "La situazione in cui imperversava l'archivio comunale non era più accettabile. I tecnici, sia comunali che privati, avevano enormi difficoltà nel recuperare le documentazioni per presentare le pratiche dei loro clienti. Di conseguenza, i tempi di presentazione venivano dilatati enormemente. Le giuste lamentele e reclami in merito non avevano avuto ascolto fino ad oggi".

Conclude Papperini: "L'importanza di avere la possibilità di consultare le pratiche di edilizia in maniera celere, sgrava enormemente le tempistiche amministrative. Siamo soddisfatti che il lavoro di sollecitazione e di stimolo abbia aiutato a raggiungere questo obiettivo ormai da troppi anni disatteso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, sistemato l'archivio comunale: le pratiche si consulteranno velocemente

CesenaToday è in caricamento