rotate-mobile
Politica

Scissione nel M5S, l'ex capogruppo coi dissidenti in Parlamento: nasce "Alternativa libera"

Ennesima scissione nel M5S: anche a Cesena nasce “Alternativa Libera”. Lo annuncia l’ex candidato sindaco per la città di Forlì, ora uscito dal M5S, Daniele Avolio. La struttura a livello provinciale, spiega Avolio, vedrà lui a Forlì e Massimiliano Rocchi a Cesena

Ennesima scissione nel M5S: anche a Cesena nasce “Alternativa Libera”. Lo annuncia l’ex candidato sindaco per la città di Forlì, ora uscito dal M5S, Daniele Avolio. La struttura a livello provinciale, spiega Avolio, vedrà lui a Forlì e Massimiliano Rocchi a Cesena, l’ “ex capogruppo – spiega Avolio – dimessosi  nell'autunno scorso  per  le evidenti  problematiche emerse nel  portare avanti  la sua azione all'interno  del Gruppo M5S di Cesena”.

La nuova formazione politica “Alternativa libera” si riconosce nel gruppo dei dissidenti grillini in Parlamento quali i deputati e senatori Mara Mucci, Walter Rizzetto, Aris Prodani, Eleonora Bechis, Gessica Rostellato, Davide Segoni, Tancredi Turco, Marco Baldassarre, Sebastiano Barbanti, e Francesco Molinari. Scrive in una nota Avolio: “Verrà modificato il modo di fare, abbandonando la logica del “sono tutti corrotti", "devono andare tutti a casa" ,"sono tutti nemici a prescindere”, e nella logica del confronto, del dialogo e della fattiva collaborazione con chiunque voglia di fare, costruire un percorso comune”. Ed infine: “Ora che non ci sono più quei vincoli ideologici e demagogici che non permettevano di svolgere in maniera serena il lavoro in seno al Consiglio Comunale, sento crescere l'entusiasmo e la voglia di ripartire, passione e voglia che ho”.
 

L’assemblea costituente di “Alternativa libera” avrà luogo nel mese$di$marzo, sarà presente in tutto il territorio  provinciale e  per la città di Cesena avrà  come  riferimento l'Ex  Capogruppo del M5S Massimiliano Rocchi. Non è che l’ennesima rottura all’interno del M5S, anche a livello cesenate, che in passato ha visto “epurazioni” e allontanamenti di esponenti grillini della prima ora, poi confluiti per le elezioni regionali nella lista “Liberi cittadini”. Ora arriva il secondo gruppo politico che porta il nome di “Alternativa libera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scissione nel M5S, l'ex capogruppo coi dissidenti in Parlamento: nasce "Alternativa libera"

CesenaToday è in caricamento