rotate-mobile
Politica

Il M5S di Cesena diventa clandestino e perde una stella

E' quella della battaglia per l'acqua pubblica. Da Forlì l'appello del comitato Acqua Bene Comune, ma Guiduzzi fa spallucce. Troppo impegnata per trattare l'argomento

Il Movimento 5 Stelle di Cesena diventa clandestino. Dal sito istituzionale è sparito il luogo d'incontro e la data delle assemblee settimanali che si sono sempre fatte in via Isei al martedì. Questo almeno alle ore 20.30, ora di stesura dell'articolo. La scelta serve per depistare i dissidenti che continuavano a frequentarle anche se malvisti? Secondo loro non ci sono dubbi. E non perdono l'occasione per aprire altri due fronti. Il primo è sempre quello della trasparenza tanto sbandierata, ma povera di riscontri concreti.

Basti pensare che se il Comune di Cesena ha adottato la pratica a 5 stelle della ripresa del consiglio comunale, il movimento cittadino predica bene, ma su questo versante razzola male. E dire che per la diretta streaming basterebbe un cellulare e un computer. I Dissidenti lamentano anche la presenza di verbali scritti nella stanza dei bottoni e di cui non vi è traccia. Ma c'è anche al questione della pubblicizzazione dell'acqua.

Non un argomento qualsiasi , ma una delle stelle del movimento che, sembra assomigliare più ad una pensione. Il comitato acqua pubblica continua a battagliare, ma in quel di Forlì. A fatica hanno trovato una sponda favorevole a Cesena. Tra i primi contattati c'è stata proprio la Guiduzzi che però ha fatto spallucce. La motivazione va ricercata nei troppi impegni che il ruolo di consigliere richiede testimoniati dalle “70 mail giornaliere che riceve”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S di Cesena diventa clandestino e perde una stella

CesenaToday è in caricamento