rotate-mobile
Politica

M5S: "Aumentata la Tari a San Mauro Pascoli"

"E' doveroso informare i cittadini che il consiglio comunale ha votato favorevole ad un aumento dell'imposta del 3% sulle abitazioni ed utenze domestiche ed uno sconto dell’1% per quelle aziendali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

A San Mauro c'è stato l'aumento della tassa sui rifiuti TARI approvato durante il consiglio Comunale tenutosi il giorno Lunedì 14-07-2014. Tra i vari punti esposti e dibattuti nel Consiglio Comunale, vi era quello sulla variazione delle tariffe riguardante la tassa dei rifiuti (TARI).

E' doveroso informare i cittadini che il consiglio comunale ha votato favorevole ad un aumento dell'imposta del 3% sulle abitazioni ed utenze domestiche ed uno sconto dell’1% per quelle aziendali. Aumento recepito senza che il piano economico finanziario deliberato dall'Agenzia Territoriale dell'Emilia Romagna per i Servizi Idrici ed i Rifiuti (ATERSIR), comprendesse le voci di costo del servizio.

Noi del Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli e la lista civica TuttixSanMauro abbiamo votato contro a questo indiscriminato aumento. Aumento che non porta alcun beneficio in senso di servizi aggiuntivi o di qualità ed efficacia sulla raccolta. Parlare di aumento di tale imposta quando i servizi effettuati da Hera sul Comune sono molto discutibili (Cassonetti pieni, mal odoranti, non funzionanti, e con una gestione delle chiavette elettroniche, per il funzionamento dei cassonetti nelle singole isole ecologiche, che rasenta il ridicolo; è totalmente inappropriato e di mancanza di rispetto verso i Cittadini.

Quando i conti del bilancio non tornano è facile sistemarli aumentando la tassazione diretta o indiretta, molto più difficile dover provvedere ad un adeguato ridimensionamento delle spese ed a una revisione degli sprechi. Noi come Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli, sul tema dei rifiuti e dell’ambiente siamo sempre pronti e disponibili a confrontarci con le varie forze politiche del nostro territorio per rafforzare, efficientare ed economizzare tale sistema di raccolta anche con l'apertura di un tavolo di lavoro a tal fine.

Movimento 5 Stelle San Mauro Pascoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Aumentata la Tari a San Mauro Pascoli"

CesenaToday è in caricamento