Martedì, 16 Luglio 2024
Politica

Elezioni regionali, tasse e semplificazione: Di Placido incontra il sottosegretario Zanetti

"Sarà l’occasione - spiega il candidato al consiglio regionale Luigi Di Placido - per confrontarsi su due temi fondamentali per il futuro della nostra Regione"

Lunedì, alle ore 18 al Ristorante Rugantino, è previsto un incontro con Enrico Zanetti, sottosegretario di Stato all’economia. "Sarà l’occasione - spiega il candidato al consiglio regionale Luigi Di Placido - per confrontarsi su due temi fondamentali per il futuro della nostra Regione: tasse e semplificazione amministrativa. Un deciso snellimento delle procedure può portare benefici in termini di tempi e di organizzazione interna, producendo risparmi e liberando risorse umane".

"Questo può portare ad un inevitabile minor costo della pubblica amministrazione, che deve trasformarsi in minore tassazione per cittadini e imprese - aggiunge Di Placido -. Occorre, inoltre, operare una vera "spending review regionale”, che analizzi attentamente il bilancio a partire da società partecipate e strumentali, e che abbia come obiettivo la riduzione della pressione fiscale regionale. Non c’è possibilità di crescita e sviluppo senza creare le condizioni di una Emilia Romagna più snella e competitiva: questo è quello che vogliamo realizzare". Al termine dell’incontro seguirà un piccolo rinfresco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, tasse e semplificazione: Di Placido incontra il sottosegretario Zanetti
CesenaToday è in caricamento