rotate-mobile
Politica

Lucchi e Drei: "Non abbiamo mai dialogato? Una menzogna dei candidati del centrodestra"

A stretto giro la replica a Rossi e Zattini: "Sono già pronti a sottoscrivere patti, ma toccherà ai cittadini decidere il 26 maggio se avranno questo privilegio"

Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e Davide Drei, sindaco di Forlì, con una nota congiunta, replicano a Rossi e Zattini, candidati sindaci del centordestra, secondo cui "Drei e Lucchi non hanno mai dialogato tra di loro ed in questi anni non si sono neppure rivolti la parola".

 "Purtroppo, per alcuni - si legge nella nota - le campagne elettorali paiono essere il 'porto franco della bugia gratuita'. Ma, permettendosi di affermare che 'Drei e Lucchi non hanno mai dialogato tra di loro ed in questi anni non si sono neppure rivolti la parola', Andrea Rossi e Gianluca Zattini oltrepassano plasticamemte il segno della decenza, dando l’idea dello stato confusionale nel quale si trovano i due candidati Sindaco del centrodestra a trazione leghista delle nostre città".

"Intanto perché la loro è una menzogna vera e propria, poiché è sotto gli occhi di tutti i forlivesi ed i cesenati come sul sistema dei servizi più preziosi per il nostro territorio - quelli sanitari, di trasporto, di gestione dell’acqua pubblica, dell’Università -, ma anche dal lato del fair play sportivo, Cesena e Forlì abbiano non solo dialogato, ma sempre scelto assieme - nell’interesse dei cittadini -, anche coordinandosi con Ravenna e Rimini. Per giungere a questi obiettivi condivisi tra di noi c’è stata dialettica? Certamente, come accade quando ci si rispetta e ci si stima, anche partendo da visioni inizialmente diverse".

"Quel che poi non si capisce, è come sia possibile addirittura permettersi di entrare nel merito di rapporti personali tra di noi che, lo sanno tutti coloro che hanno occhi per vedere, sono in realtà cordiali e tutto meno che formali".

Conclude la nota: "Ma da due candidati pronti a sottoscrivere patti e protocolli quando ancora sono ben lontani dal poterlo fare poiché, è bene ricordarlo, toccherà ai cittadini il 26 maggio decidere se a loro sarà riservato questo privilegio, forse non ci si poteva attendere molto di più....."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchi e Drei: "Non abbiamo mai dialogato? Una menzogna dei candidati del centrodestra"

CesenaToday è in caricamento