rotate-mobile
Politica

Luca Ferrini segretario regionale del Pri: "Mi dimetto da portavoce di Libera Cesena"

"La visione politica su tutta l'Emilia-Romagna e gli impegni che il nuovo ruolo mi impone non mi consentono più di mantenere la rappresentanza esterna del Gruppo Libera Cesena", afferma Ferrini

Luca Ferrini rassegna le dimissioni "irrevocabili" da portavoce di 'Libera Cesena'. "Non giungono inattese - esordisce il segretario regionale del Partito Repubblicano -. Avevo, infatti, già anticipato a molti amici di Libera Cesena la volontà di lasciare l'incarico assunto in seguito alle elezioni amministrative del 2014. Recentemente ho avuto l'onore di esser eletto segretario politico regionale del mio partito, il PRI, e a quello, e solo a quello, politicamente, intendo dedicarmi. La visione politica su tutta l'Emilia-Romagna e gli impegni che il nuovo ruolo mi impone non mi consentono più di mantenere la rappresentanza esterna del Gruppo Libera Cesena. A breve, con ogni probabilità, lascerò anche il ruolo di segretario politico del PRI di Cesena".

"Il PRI ha bisogno di nuova linfa e le scelte fatte negli anni passati, non certo da abiurare, devono essere rivalutate in un'ottica più ampia e costruttiva, per la Città e per il futuro del Partito Repubblicano - afferma Ferrini -. È giusto, pertanto, che gli equilibri e le decisioni vengano assunte, in sintonia con la linea regionale, da chi vive e lavora sul territorio di Cesena. Un ringraziamento particolare, però, voglio farlo: a tutti coloro che, durante la passata campagna elettorale, mi hanno sempre trasmesso fiducia e lealtà. A Gilberto Zoffoli soprattutto, già candidato sindaco e, oggi, laborioso capogruppo in consiglio comunale, voglio esprimere i sensi della più profonda gratitudine. Le strade politiche possono anche allontanarsi, ma quelle umane e personali no: l’amicizia, che resta l'unica cosa che conta, non avrà certo a subirne".

ZOFFOLI NUOVO PORTAVOCE - Zoffoli accoglie le dimissioni "come espressione di fiducia e di rispetto verso l’intero gruppo politico di cui il Partito Repubblicano cesenate ne è parte attiva e significativa. In quella stessa occasione, il comitato politico di Libera Cesena, ha ritenuto di affidarmi il compito di portavoce del gruppo, sostituendoti in questo incarico. Personalmente cercherò di raccogliere quanto in questo iniziale anno di attività del gruppo hai saputo garantire e svolgere. Sappiamo che a breve, un nuovo segretario politico del PRI di Cesena, ti sostituirà anche all’interno del Comitato politico di Libera Cesena; lo attendiamo come conferma di una rinnovata presenza del Partito Repubblicano all’interno della nostra coalizione La gratitudine, mia personale e di tutto il nostro gruppo, che sentiamo di esprimenti è davvero poca cosa rispetto alla ricchezza umana e politica che hai saputo trasmettere in questo tempo di percorso comune. Con affetto, stima e riconoscenza, rinnoviamo il nostro grazie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Ferrini segretario regionale del Pri: "Mi dimetto da portavoce di Libera Cesena"

CesenaToday è in caricamento