rotate-mobile
Politica

Liberazione, i Giovani Democratici: "Ricordiamo la nascita di una nuova Italia"

"Quest’anno saremo al fianco del Sindacato Pensionati Italiani nell’ambito dell’ampio e stimolante programma della Festa della Liberazione", affermano i Giovani Democratici

I Giovani Democratici di Cesena parteciperanno anche quest’anno, come ogni anno, alle celebrazioni del 25 aprile. "Quest’anno saremo al fianco del Sindacato Pensionati Italiani nell’ambito dell’ampio e stimolante programma della Festa della Liberazione che si svolgerà nel pomeriggio ai giardini di Serravalle, organizzata grazie alla partecipazione di tante realtà e associazioni della nostra città - affermano i giovani dem -. Inoltre, la mattina saremo presenti al corteo e alla cerimonia ufficiale organizzata dal Comune di Cesena che avrà inizio alle 10:30 dalla Barriera".

I Giovani Democratici di Cesena evidenziano di aver "ben impresso nel Dna l’antifascismo e le parole della Costituzione, la più alta eredità della Resistenza. Il 25 Aprile ricordiamo, quindi, la nascita di una nuova Italia, democratica e libera. Ribadiamo che sul 25 Aprile non esiste nessun derby, nessuna appropriazione indebita di una Festa che è di tutti e unisce tutti gli italiani". Citando Piero Calamandrei, i giovani dem celebrano il “patto giurato fra uomini liberi che volontari si adunarono per dignità non per odio, decisi a riscattare la vergogna e il terrore del mondo” e assieme ai cesenati tutti saremo con forza e convinzione “intorno al monumento che si chiama ora e sempre, Resistenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione, i Giovani Democratici: "Ricordiamo la nascita di una nuova Italia"

CesenaToday è in caricamento