rotate-mobile
Politica

Liberaldemocratici schiacciano l'acceleratore dei referendum

Si attivano per la raccolta di firme a favore dei referendum. Sabato 3 Agosto, dalle 9 alle 13 presso Galleria Urtoller sarà presente un banchetto nel quale sarà possibile firmare a favore dei referendum promossi dai Radicali Italiani

I Liberaldemocratici per Cesena si attivano per la raccolta di firme a favore dei referendum. Sabato 3 Agosto, dalle 9 alle 13 presso Galleria Urtoller (di fronte al palazzo del Ridotto) sarà presente un banchetto nel quale sarà possibile firmare a favore dei referendum promossi dai Radicali Italiani.

Sono 12 i quesiti sui quali si può apporre la propria firma: responsabilità civile dei magistrati, magistrati fuori ruolo, custodia cautelare, ergastolo, separazione delle carriere dei magistrati, divorzio breve, lavoro e immigrazione, droghe, otto per mille, finanziamento pubblico ai partiti.

Oltre a quelli sulla giustizia, i referendum proposti riguardano quindi altri temi, sui quali è utile suscitare un dibattito, con l'obiettivo di ottenere una modernizzazione del Paese. I lIberaldemocratici per Cesena intendono dare il loro contributo a tale dibattito, e per questo motivo invitano tutte le cittadine ed i cittadini cesenati a recarsi presso il banchetto e firmare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberaldemocratici schiacciano l'acceleratore dei referendum

CesenaToday è in caricamento