rotate-mobile
Politica

Elezioni, debutta la lista dei Liberaldemocratici: candidato a sindaco è Di Placido

Ha debuttato lunedì sera all'hotel Mosaico di Torre del Moro la lista civica che si presenterà alle prossime elezioni comunali sotto le insegne dei Liberaldemocratici. Il candidato sindaco sarà Luigi Di Placido

Ha debuttato lunedì sera all'hotel Mosaico di Torre del Moro la lista civica che si presenterà alle prossime elezioni comunali sotto le insegne dei Liberaldemocratici. Il candidato sindaco sarà Luigi Di Placido, che fa il bis dopo la candidatura nel 2009 contro Paolo Lucchi (all'epoca in una coalizione formata da Pri e Lega Nord). Con i Liberaldemocratici si presenterà la formazione politica “Progetto Liberale” di Stefano Angeli e Ugo Vandelli.

Insomma, sarà una lista automa dagli schieramenti “big”, fortemente indirizzata verso il civismo quella presentata da Di Placido assieme a Paolo Montesi, consigliere comunale dello stesso gruppo politico. Il simbolo richiama al massimo la “cesenaticità”: è infatti un cavalluccio in cui spicca una sorta di coda tricolore. Questo il simbolo che i cesenati si ritroveranno a fine maggio sulla scheda elettorale.

Presenta la lista Lista Luigi di Placido: "Una lista rappresentativa della città, ben assortita per età e competenze, che è già diventata una squadra e che farà dell’entusiasmo e della concretezza le proprie armi principali, fuori dagli schieramenti che anche a Cesena si caratterizzano per autoreferenzialità, demagogia, inconsistenza.Il nuovo logo che presentiamo oggi, è un omaggio ad uno dei simboli della nostra città, il cavalluccio marino, inserito all’interno di una C stilizzata che ricorda come il nostro movimento sia composto da cesenati che vogliono migliorare la città che amano, Cesena.Il nostro slogan della campagna elettorale sarà ORA SI CAMBIA. CAMBIAMO CESENA".

Ed ancora: "Siamo certi di avere tutte le carte in regola per poter rappresentare il cambiamento del quale Cesena necessita, non attraverso slogan e demagogia, ma attraverso idee e proposte concrete, quelle che hanno sostenuto i Consiglieri Comunali che hanno fondato insieme ad altri amici i Liberaldemocratici per Cesena, concrete azioni per il lavoro, rafforzamento della sicurezza, sburocratizzazione e trasparenza, minore pressione fiscale, nuove politiche sociali, valorizzazione delle potenzialità culturali e turistiche, giovani protagonisti. Le nostre posizioni sono già considerate un elemento importante del dibattito politico cittadino, e ancora di più vogliamo che lo siano nei prossimi mesi".

"La nostra campagna elettorale sarà la logica e gratificante conseguenza delle idee che con estrema coerenza rappresentiamo, spesso soli, e che ci hanno convinto della necessità di dare loro una voce anche in occasione delle elezioni del prossimo Maggio. Il nostro movimento è nato per diventare un elemento fondamentale della vita cittadina, e così sarà anche e soprattutto dopo le elezioni, perché abbiamo un grande compito davanti a noi: rafforzare e dare una prospettiva politica alla visione di una città dove le idee prevalgono sugli schieramenti, e dove i cittadini partecipano attivamente, abbandonando i timori e le paure che spesso sono causa del mancato coinvolgimento".

LA LISTA

Montesi Paolo - Project Manager Unioncamere

Baiardi Lorenzo - Agente Pubblicitario

Barberini Andrea - Commerciante

Bartolini Andrea – Operaio

Bonandini Nora - Impiegata Di Banca

Cacchi Miriam - Responsabile Amministrativo

Cantori Monica - Impiegata

Casadei Pirini Daniela - Commerciante

Ceccaroni Claudia - Impiegata Amministrativa

Di Nieri Massimo - Dipendente

Fesani Franco - Commerciante

Gaspari Giuseppe – Giornalista E Consulente Ict

Mellina Gottardo Riccardo - Studente Universitario

Muratori Gianluca - Geometra Libero Professionista

Natali Tommaso - Impiegato Tecnico

Pedrelli Franco - Consulente In Gestione Aziendale

Pezzera Beatrice - Disoccupata

Piancastelli Marco - Medico Chirurgo

Pieri Luca - Impiegato Di Banca

Placuzzi Gloria - Area Manager Impresa Privata

Rotondo Sandro - Responsabile Commerciale

Santarelli Massimo - Imprenditore

Vittori Federica - Studentessa Universitaria

Zoffoli Marco - Quadro Direttivo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, debutta la lista dei Liberaldemocratici: candidato a sindaco è Di Placido

CesenaToday è in caricamento