rotate-mobile
Politica

Libera Cesena guarda alle elezioni 2019: "Pronti al dialogo con la Lega"

"Credo si possa parlare di laboratorio politico per le prossime amministrative, del tentativo cioè di coinvolgimento di forze politiche diverse su alcuni punti programmatici precisi", afferma Spinelli

Libera Cesena apre al dialogo con la Lega in vista delle elezioni amministrative del 2019. "La Lega ha giustamente festeggiato il bel risultato ricevuto alle elezioni politiche e guarda alle amministrative del 2019 - afferma Stefano Spinelli, coordinatore politico Libera Cesena -. Anche Libera Cesena, il cui comitato politico si è riunito subito dopo le elezioni, ha espresso soddisfazione per il risultato del Centro Destra nel suo complesso, e ha iniziato un lavoro di consolidamento del gruppo e di dialogo con altre forze politiche. In questa ottica, fanno piacere le dichiarazioni della Lega di voler dialogare con centrodestra e civici, chiedendo in particolare modo di capire la situazione in Forza Italia e il peso di Libera Cesena e chi rappresenti".

"Libera Cesena - chiosa Spinelli - raccoglie quelle forze politiche che, nell’ambito del Centro Destra, si sono proposte e si propongono di costruire un’alternativa chiara è credibile al governo della città. Al momento fanno parte di Libera Cesena, oltre a Forza Italia e Fratelli d’Italia, vari gruppi e organizzazioni provenienti dal mondo cattolico o laico moderato. Questa realtà chiede di dialogare con altre, in primo luogo con la Lega, in vista delle elezione del 2019. Credo si possa parlare di laboratorio politico per le prossime amministrative, del tentativo cioè di coinvolgimento di forze politiche diverse su alcuni punti programmatici precisi che possano caratterizzare l’azione di un governo alternativo al Pd, senza la pretesa di andare d’accordo su tutto, ma consapevoli che per la prima volta non c’è nessuna bandierina già piantata sulla città e che la partita, insieme, ce la si può giocare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera Cesena guarda alle elezioni 2019: "Pronti al dialogo con la Lega"

CesenaToday è in caricamento