rotate-mobile
Politica

Regione, Prima seduta dell'assemblea: "Lavorare insieme per costruire il futuro"

Sappiamo che ci attende un grande lavoro - dice Lia Montalti consigliere regionale Pd - dobbiamo recuperare infatti la fiducia e un rapporto più stretto tra i cittadini e la regione, una istituzione che negli ultimi anni si è allontanata dalle persone e dai territori".

E' convocata per lunedì la prima seduta dell'Assemblea legislativa della Regione  Emilia-Romagna che darà inizio ufficialmente alla nuova legislatura. "Sappiamo che ci attende un grande lavoro - dice Lia Montalti consigliere regionale Pd - dobbiamo recuperare infatti la fiducia e  un rapporto più stretto tra i cittadini e la regione, una istituzione che negli ultimi anni si è allontanata dalle persone e dai territori".

"Il percorso è tutto in salita - continua Montalti - e credo che sarà importante dare dei segnali chiari e in fretta, mettendo al centro sin da subito la questione dell'occupazione e della creazione di nuovi posti di lavoro, affrontando il taglio dei costi della politica, e impostando un serio percorso di sburocratizzazione".

"Al centro ci deve essere un lavoro costante anche sul territorio - prosegue Montalti - ed è per questo che già da alcune settimane ho avviato un ufficio locale, aperto ai cittadini. presso la sede del Pd cesenate. Ritengo però che il tempo dei localismi e dei particolarismi sia passato, la vera sfida sarà quella lavorare insieme e fare squadra, a partire dalla dimensione romagnola. Solo in questo modo saremo davvero in grado di costruire delle nuove opportunità, per il nostro territorio, nell'ambito dimensione regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Prima seduta dell'assemblea: "Lavorare insieme per costruire il futuro"

CesenaToday è in caricamento