rotate-mobile
Politica

Lia Montalti a Salotto Blu: "Il sistema sanitario è in grado di reggere l'urto"

"Occorre rispettare le regole e sostenere le imprese, la Regione farà per intero la sua parte. Intanto il sistema sanitario regionale è stato messo in condizione di reggere l'urto"

Lia Montalti, consigliera regionale del gruppo del Partito Democratico, è stata intervistata da Mario Russomanno a VideoRegione nel corso della trasmissione che andrà in onda Sabato alle 23:15. "L' emergenza di questi mesi costringe a rinunce i cittadini e mette a rischio il futuro di tanti imprenditori - ha detto Montalti - la politica ne è consapevole. Occorre rispettare le regole e sostenere le imprese, la Regione farà per intero la sua parte. Intanto il sistema sanitario regionale è stato messo in condizione di reggere l'urto".

Volgendo lo sguardo oltre l'emergenza l'esponente cesenate ha assicurato che l'esigenza di potenziare le proposte romagnole è ben presente in Regione: "Abbiamo inserito nelle norme urbanistiche regionali il piano strategico romagnolo". La necessità di sostenere le vallate collinari? " È una priorità. Abbiamo disposto il bando casa che prevede somme a fondo perduto con contributi fino a trentamila euro per i giovani che vorranno andare ad abitare in quelle zone anche ristrutturando vecchie abitazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lia Montalti a Salotto Blu: "Il sistema sanitario è in grado di reggere l'urto"

CesenaToday è in caricamento