rotate-mobile
Politica

Segreteria PD: Federico Bracci incassa l'appoggio di Matteo Richetti

Sono infatti più di una trentina i sostenitori cesenati di Matteo Renzi accorsi a Firenze, per un appuntamento che raccoglie le idee e le energie migliori del Paese

Anche quest’anno Cesena è protagonista alla Leopolda, l’evento organizzato a Firenze per il quarto anno consecutivo che quest’anno aveva il come titolo “Diamo un nome al futuro”. Sono infatti più di una trentina i sostenitori cesenati di Matteo Renzi accorsi a Firenze, per un appuntamento che raccoglie le idee e le energie migliori del Paese. “E’ il quarto anno che partecipo alla Leopolda a Firenze", esordisce Federico Bracci, candidato alla segreteria comunale del Pd di Cesena.

"Nel 2010 ci presero per marziani, ora le idee e le proposte di Renzi sono diventate patrimonio condiviso nel Pd - chiosa -. C’è un intero mondo fuori che aspetta che il Pd apra le sue porte. Cerchiamo un partito che non sia autoreferenziale, ma finalmente rappresentativo dell’Italia di questo millennio”.

A sostegno di Bracci ecco il deputato modenese Matteo Richetti, storico braccio destro di Renzi: “Nelle nostre assemblee congressuali l’età media è sempre piuttosto alta. Qui alla Leopolda invece ci sono tanti giovani che vogliono mettere al centro dell’agenda soluzioni nuove a temi urgenti. Federico è uno di questi: con la sua passione e la sua freschezza può portare il Pd di Cesena verso il futuro”.

La pattuglia dei renziani cesenati riparte di slancio dalla Leopolda in vista delle sfide locali dei prossimi giorni, a partire dalla corsa per la segreteria territoriale che li vede al fianco di Enzo Baldazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria PD: Federico Bracci incassa l'appoggio di Matteo Richetti

CesenaToday è in caricamento