rotate-mobile
Politica

"Leggi di Iniziativa Popolare", parte la raccolta firme di Potere al Popolo

L'iniziativa, che proseguirà tutti i sabati mattina fino a giugno, si terrà in un banchetto allestito sotto il loggiato del Comune, in Piazza del Popolo, dalle 9 alle 12

Parte da sabato la raccolta firme di "Potere al Popolo" per le "Leggi di Iniziativa Popolare (LIP)" sulla scuola, per la modifica dell'art.81 della Costituzione "sull'equilibrio di bilancio al fine di salvaguardare i diritti fondamentali delle persone" e per una legge elettorale costituzionale. L'iniziativa, che proseguirà tutti i sabati mattina fino a giugno, si terrà in un banchetto allestito sotto il loggiato del Comune, in Piazza del Popolo, dalle 9 alle 12.

"Saranno anche occasioni di incontro e confronto, per far conoscere "Potere al Popolo" alle persone che ancora non sanno nemmeno che ci siamo - viene evidenziato -. Per mostrare "a tutti e a tutte" che c'è un paese solidale, che si mobilita, che resiste alla crisi senza cedere alla rabbia o alla rassegnazione. Un modo nuovo di fare politica, con radici profonde. Il 4 dicembre 2016 abbiamo difeso e salvato la Costituzione, il 4 marzo scorso siamo partiti e indietro non si torna. C'è bisogno di energia e convinzione per dare potere al popolo: incominciamo a farlo firmando le tre leggi di iniziativa popolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Leggi di Iniziativa Popolare", parte la raccolta firme di Potere al Popolo

CesenaToday è in caricamento