rotate-mobile
Politica

Lega: "Serve una commissione speciale bipartisan sulla sicurezza e contro il degrado"

I consiglieri comunali: “E’ urgente ripristinare a Cesena un clima di sicurezza e salvaguardare la città da un degrado incombente"

“E’ urgente ripristinare a Cesena un clima di sicurezza e salvaguardare la città da un degrado incombente. Per questo serve un approccio condiviso e l’apporto di tutti i portatori d’interesse. Lo suggeriamo alla Giunta Lattuca e a tutto il Consiglio comunale proponendo l’istituzione di una Commissione temporanea speciale bipartisan sulla ‘sicurezza e contro il degrado’ che metta a punto un piano e progetti condivisi finalizzati a riportare una situazione di serena convivenza civile e di sicurezza in città”.

Lo affermano i consiglieri del Gruppo Lega, Antonella Celletti, Fabio Biguzzi, Enrico Sirotti Gaudenzi, Beatrice Baratelli in una nota, dove sottolineano di aver presentato un Ordine del Giorno, da discutere nel prossimo Consiglio comunale, dove si propone l’istituzione di una Commissione temporanea speciale ‘sicurezza’, sulla base dell’articolo 33 del ‘Regolamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consigliari’, per studiare, analizzare, fare proposte rispetto alla situazione di insicurezza e degrado riscontrata in molte zone della città, come emerge dalle cronache cittadine, e sulla cui gravità appare convergere un’opinione generalizzata".

“Crediamo che serva un approccio multidisciplinare, dove si incontrino e si confrontino idee diverse e complementari riguardo a un tema sensibile, certamente difficile da risolvere. Appare evidente che il fenomeno è comune ad altre località, tuttavia è certamente maggiore e più aggressivo dove il tema sicurezza è stato sottovalutato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: "Serve una commissione speciale bipartisan sulla sicurezza e contro il degrado"

CesenaToday è in caricamento