rotate-mobile
Politica

Lega: "Segnalazioni di degrado e vandalismi in centro, non sono ragazzate"

"nuovi atti vandalici sono stati segnalati in via Malatesta Novello, a ridosso del palazzo comunale, al Foro e in altre vie del centro storico"

“Degrado e vandalismi continuano a essere al centro della cronaca cesenate. L’ennesima denuncia è apparsa nei giorni scorsi sulla stampa locale che ha riportato la preoccupazione dei residenti dell’area davanti alla stazione dove spadroneggiano gang di giovani rissosi e spesso - sembra - in stato di alterazione. Ma non c’è solo quella zona: nuovi atti vandalici sono stati segnalati in via Malatesta Novello, a ridosso del palazzo comunale, al Foro e in altre vie del centro storico. Ultimi episodi di una lunga serie che noi consiglieri comunali della Lega abbiamo ripetutamente denunciato con interrogazioni e interpellanze trovandoci di fronte il ‘muro di gomma’ della Giunta Lattuca”.

Lo scrivono in una nota i consiglieri del gruppo Lega che hanno annunciato la presentazione dell’ennesima interrogazione.

“In tema di sicurezza e lotta al degrado è evidente la miopia di certe amministrazioni a guida PD. Inutile presentare qualsiasi richiesta o sensibilizzare le Giunte con l’evidenza dei fatti. Il loro imperativo è sempre lo stesso: minimizzare e, anzi, accusare di fomentare i timori chi chiede soluzioni.  Anche dopo la recente denuncia dei residenti, l’assessore Luca Ferrini sembra aver banalizzato il problema sostenendo che si tratta di ‘ragazzate’. A suo dire, il fenomeno cesserà con la fine del Covid quando riprenderanno le scuole. Una dichiarazione di fede che non ci sentiamo di condividere, anche perché questa situazione viene da lontano. Crediamo, al contrario, che sarebbero utili iniziative di contrasto e prevenzione, come abbiamo sempre proposto. E, tra l’altro, sembra incredibile che si arrivino a giustificare i mancati interventi dell’amministrazione con il fatto che sarebbe nebuloso il confine tra ‘atteggiamenti inopportuni’ e ‘trasgressione delle norme’. Un modo per cavarsi frettolosamente dall’impiccio. Cesena città in cui si vive bene? Non dappertutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: "Segnalazioni di degrado e vandalismi in centro, non sono ragazzate"

CesenaToday è in caricamento