menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lega: "Scarsa illuminazione e pulizia carente in alcune vie del centro storico"

Baratelli (Lega): Ho rivolto quindi una serie di interrogativi all’amministrazione per sapere se sia al corrente di queste disfunzionalità"

“Centro storico senza pace. Non sono solo l’insicurezza nel cuore cittadino svuotato dal coprifuoco e l’insufficienza di parcheggi (aggravata dalla prossima apertura dei cantieri del criticato progetto delle ‘Tre Piazze’), ad aumentare i problemi di alcune delle vie più centrali di Cesena sono anche la scarsa pulizia e l’illuminazione carente, come hanno segnalato esercenti e residenti”. A sostenerlo la consigliera comunale Beatrice Baratelli (Lega) che, nel merito, ha presentato un’interrogazione alla Giunta Lattuca.

“Si tratta di problemi datati che riguardano, in particolare, l’area di via Strinati e vicoli collegati dove non tutti i punti luce sono funzionanti e, comunque, l’illuminazione è carente e dove la pulizia lascia molto a desiderare. Ho rivolto quindi una serie di interrogativi all’amministrazione per sapere se sia al corrente di queste disfunzionalità e come intenda attivarsi per evitare che una parte del centro storico cesenate sembri abbandonata al degrado. Si vuole conoscere a chi spettino i compiti di pulizia di quelle strade, chi controlli che siano effettuati secondo criteri di oggettiva qualità, se la macchina spazzatrice sia utilizzata quotidianamente e continuamente, come era stato prospettato, in quali orari e in quali strade.  Vorremmo poi capire se esista un ufficio comunale che raccolga le segnalazioni per guasti alla pubblica illuminazione, fornendo contemporaneamente le necessarie informazioni, e, in caso di risposta negativa, quali siano le procedure per attivare tempestivamente il ripristino dei punti luce spenti. Segnalo, in ogni caso, che l’impianto di illuminazione di quell’area del centro storico deve essere incrementato e ottimizzato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento