rotate-mobile
Politica

Lega: "Sale studio del Campus ancora chiuse, trovare soluzioni per gli studenti"

"La fase di ripresa generale sembra già a buon punto, paradossalmente, tuttavia, come segnalano diversi studenti, sembra non ricomprendere queste attività"

“Sale studio tuttora negate agli studenti al Campus universitario di Cesena, come chiusi sono gli spazi dedicati agli studenti alla Biblioteca Malatestiana. La Giunta Lattuca e, in particolare, Francesca Lucchi, assessore con delega all’Università, hanno dato grande enfasi alla cessione da parte del Comune all’Università di Bologna di aree ubicate all’ex Zuccherificio per la nuova sede di Psicologia e dell’amministrazione universitaria, mentre non hanno ancora specificato come garantire agli studenti l’accesso alle sale studio e una data certa per la riapertura di questi servizi indispensabili per assicurare il diritto allo studio". Così in una nota i consiglieri del Gruppo della Lega.

"La fase di ripresa generale sembra già a buon punto, paradossalmente, tuttavia, come segnalano diversi studenti, sembra non ricomprendere queste attività. Di qui, la presentazione di un’interrogazione per sapere se sia già prevista la data di riapertura delle sale studio del Campus e di quelle ubicate nella Biblioteca Malatestiana e se sia stato previsto un servizio alternativo per garantire agli studenti spazi adeguati. Chiediamo infine alla Giunta di esprimere un giudizio sul ritardo con cui si affronta questa situazione molto penalizzante per gli universitari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: "Sale studio del Campus ancora chiuse, trovare soluzioni per gli studenti"

CesenaToday è in caricamento