rotate-mobile
Politica

Lega, Ombretta Farneti eletta segretario della sezione "Valle Savio": "Il territorio va rilanciato"

Alle elezioni regionali del 2020 Farneti ha ottenuto 2.695 preferenze, risultando la seconda più votata nella lista della Lega in provincia di Forlì-Cesena

Ombretta Farneti è stata eletta per acclamazione segretario della sezione ‘Valle Savio’ della Lega. Sarà affiancata da un direttivo di quattro componenti, Alessandro Pettinari, Manuela Comandini, Michele Mengozzi e Gianni Facciani.  Farneti, capogruppo di Mercato Saraceno Cambia e consigliere di minoranza nell’Unione Valle Savio, è imprenditrice nel settore agricolo e turistico, attiva nel volontariato e promotrice del Consorzio Terra e Tartufo. Alle elezioni regionali del 2020 Farneti ha ottenuto 2.695 preferenze, risultando la seconda più votata nella lista della Lega in provincia di Forlì-Cesena.

"L’area della Valle Savio è purtroppo in crisi. Le ricadute di questi ultimi due anni di emergenza sanitaria - commenta Farneti - hanno fatto venire a galla ancora più chiaramente le storiche carenze che abbiamo più volte denunciate: dal problema infrastrutturale, a quello dello spopolamento, passando per il divario digitale. Eppure la Valle del Savio ha grandi potenzialità ed è in posizione strategica come area di collegamento tra il centro Italia e il nord. Constatiamo, tuttavia, non solo una perdurante disattenzione per il nostro territorio da parte della Regione Emilia-Romagna, ma anche scarsa lungimiranza e assenza di propositività da parte di alcuni sindaci, limiti che si riflettono nell’Unione Valle Savio che, attiva dal 2014, non ha affatto prodotto i benefici che proponeva sulla carta in fatto di efficienza e di efficacia".

"Noi della Lega abbiamo proposte e progetti alternativi, vogliamo confrontarci con le persone e soprattutto con i giovani che sono il nostro futuro. Se in questi mesi siamo stati costretti all’isolamento e alla mancanza di confronto diretto, ora vogliamo riprendere a parlare con tutti di politica, di lavoro, di opportunità, restituendo ai nostri cittadini la consapevolezza di poter essere determinanti nelle scelte per il loro futuro", conclude. Ai neo-eletti "gli auguri di buon lavoro" dell'intera sezione e del segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, Ombretta Farneti eletta segretario della sezione "Valle Savio": "Il territorio va rilanciato"

CesenaToday è in caricamento