rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

La Lega silura il candidato del centro-destra: "Sconosciuto, serve un ripensamento"

Dalla Lega Nord arriva un siluro per il candidato del centro-destra per il Comune di Cesena Gilberto Zoffoli. A prendere in mano la questione e sostanzialmente annunciare il mancato sostegno a Zoffoli è Gianluca Pini

Dalla Lega Nord arriva un siluro per il candidato del centro-destra per il Comune di Cesena Gilberto Zoffoli. A prendere in mano la questione e sostanzialmente annunciare il mancato sostegno a Zoffoli è Gianluca Pini, deputato del Carroccio e segretario della Lega Nord romagnola, che dice: “Spero quindi che a Cesena ci sia un ripensamento sul nome del candidato e che nelle altre realtà vi sia la concreta possibilità di avere una candidatura unitaria autorevole. Se così non fosse, sia chiaro che la Lega non subirà l’ennesima desistenza da parte della dirigenza locale dell’ex PDL.”

Ed ancora, bollando Zoffoli: “Al di la della fretta con la quale Forza Italia cerca di buttare sulla graticola candidati sconosciuti alla gran parte dell’elettorato, non mi pare ci sia un progetto politico di medio o lungo termine tale da impensierire l’attuale schema di potere locale. Se a ciò si aggiunge il fatto che la stessa Forza Italia privilegia accordi con chi ha tradito il loro segretario (vedi NCD simili) e indica come propri candidati personaggi che appartengono in realtà a forze politiche che attualmente sostengono Renzi, mi vien da pensar male”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega silura il candidato del centro-destra: "Sconosciuto, serve un ripensamento"

CesenaToday è in caricamento