Le richieste dei Socialisti: "Investire, includere, formare e correggere"

La sezione cesenate sarà rappresentata a a Roma da Anna Maria Bisulli, Enrico Pedrelli Enrico, Giovanni Bravaccini e Bruno Gobbi.

Il Partito Socialista di Cesena ha tenuto sabato la sua assemblea congressuale. Gli iscritti presenti si sono espressi all'unanimità per la mozione “Il Domani è Adesso” che propone gli “Stati Uniti d'Europa” come scelta politica con la richiesta di cambiare i trattati di Dublino e Maastricht. E' stato proposto, viene spiegato, "un nuovo progetto riformista per l'Italia che ha come presupposto questi valori: investire, includere, formare e correggere".

Queste alcune idee: "realizzare la messa in sicurezza del territorio investendo capitale pubblico e privato; diminuire le tasse sul lavoro, tassare le prime case di lusso; verificare i finti poveri (evasori) prima di distribuire il reddito di cittadinanza; sostenere i più deboli col potenziamento del Rei, far ripartire l'ascensore sociale per chi ha merito ma vive un disagio sociale, cominciare dalla scuola potenziando quella pubblica adeguando gli stipendi dei docenti e stabilizzando la ricerca; e dare la possibilità di iscriversi contestualmente a più corsi di laurea e/o master.  La sezione cesenate sarà rappresentata a a Roma da Anna Maria Bisulli, Enrico Pedrelli, Giovanni Bravaccini e Bruno Gobbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento