rotate-mobile
Politica

Le Lega attacca su Piazza della Libertà: "Fermo il molo urbano, inesistenti i due chioschi"

I consiglieri comunali leghisti annunciano un'interrogazione: "Ancora deserti i numerosi locali commerciali sfitti"

“Un silenzio tombale è calato su piazza della Libertà e sull’annoso, tormentato e criticato progetto del suo rifacimento ancora non concluso nonostante i lavori siano iniziati nel 2015. Inesorabilmente ferme le attività per lo spazio dedicato ai giochi dei bambini, il ‘molo urbano’ , che sarebbe dovuto diventare operativo la scorsa primavera. Inesistenti i due chioschi per cui la  Giunta Lucchi aveva trionfalmente annunciato la realizzazione entro il 2019 e la cui gestione era già stata assegnata attraverso un bando pubblico". E' l'attacco della Lega sui progetti non ancora ultimati in Piazza della Libertà, attraverso una nota dei consiglieri comunali Antonella Celletti, Fabio Biguzzi, Enrico Sirotti Gaudenzi e Beatrice Baratelli.

Attaccano i consiglieri: "Ancora deserti i numerosi locali commerciali sfitti, per cui, già nel maggio 2018, ci sarebbero state ‘trattative’ addirittura ‘in fase molto avanzata'. Prima fra tutti la questione dei costi e dei finanziamenti arrivati a Cesena per il progetto. Chiarezza e trasparenza devono essere i punti cardinali dell’attuale amministrazione soprattutto nei confronti di eredità su cui gravano troppi interrogativi. Di qui, la presentazione di un’interrogazione dove si chiede la disamina di tutti i costi per ogni lavoro realizzato e per quelli ancora sulla carta, se mai verranno portati a termine. Altre richieste riguardano se e come sia stata data copertura al mancato finanziamento regionale pari a 1,5 milioni di euro e per quale motivo lo spazio dedicato ai giochi per i bambini non sia stato ancora completato e quando se ne preveda l’apertura".

"E’ emerso - concludono i consiglieri leghisti -  che i pochi manufatti presenti sarebbero già deteriorati e non a norma rispetto all’utilizzo che se ne sarebbe dovuto fare. Al di là poi dell’iniziativa ‘Welldone’, preannunciata alla stampa dalla Cils, interessa conoscere quante trattative per l’acquisizione e l’apertura di spazi commerciali in tutta l’area interessata siano andate a buon fine e quanti esercizi apriranno entro la fine del 2019". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Lega attacca su Piazza della Libertà: "Fermo il molo urbano, inesistenti i due chioschi"

CesenaToday è in caricamento