rotate-mobile
Politica Gatteo

"Le antenne di telefonia a ridosso delle abitazioni, Gatteo si doti di un regolamento"

A chiederlo, in un'interrogazione, è la consigliera Lia Montalti (Pd) dopo una segnalazione dei residenti

"Sollecitare il Comune di Gatteo, a dotarsi di un regolamento per disciplinare la presenza delle antenne sul proprio territorio comunale e capire il perché non lo abbia fatto fino a ora".

A chiederlo, in un'interrogazione, è la consigliera Lia Montalti (Pd), che ricorda come "il 22 febbraio scorso i cittadini di Gatteo residenti in via Gavina, hanno notato l’avviamento di lavori finalizzati alla costruzione di un'antenna per la telefonia mobile: è stata costruita all’interno di una proprietà privata, ai bordi della zona residenziale di Fiumicino, frazione del Comune di Gatteo. Questo comporta che vi siano numerose abitazioni nelle vicinanze della nuova antenna e che la più vicina si trovi a meno di 25 metri di distanza".

A sostegno delle proprie richieste Montalti sottolinea come quella di cui si sta parlando "non è l’unica installazione di questo tipo avvenuta nel territorio comunale: negli ultimi due anni si possono infatti registrare altri due casi di antenne costruite in prossimità di abitazioni private".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le antenne di telefonia a ridosso delle abitazioni, Gatteo si doti di un regolamento"

CesenaToday è in caricamento