rotate-mobile
Politica

Piazza della Libertà, differenziata in centro, turismo: il piano dei lavori dei prossimi mesi

Come ormai abitudine consolidata, prima della formale ripresa post agostana, la Giunta comunale di Cesena si è riunita per condividere e pianificare il lavoro amministrativo per i prossimi mesi

Come ormai abitudine consolidata, prima della formale ripresa post agostana, la Giunta comunale di Cesena si è riunita per condividere e pianificare il lavoro amministrativo per i prossimi mesi. I programmi presentati dai singoli Assessori hanno seguito tre fili conduttori, che rappresenteranno la cifra identificativa del lavoro dell’Amministrazione comunale e del prossimo bilancio.

Partecipazione e confronto

"Sono stati messi in cantiere numerosi momenti di incontro con i cesenati, anche attraverso il supporto prezioso garantito dai Quartieri, attraverso i quali saranno posti in discussione i molti progetti che stanno caratterizzando la nostra città ed attorno ai quali l’Amministrazione sta lavorando" si legge in una nota firmata dal sindaco, dal vicesindaco e dagli assessori Simona Benedetti, Christian Castorri, Francesca Lucchi, Maura Miserocchi, Orazio Moretti e Lorenzo Zammarchi.

Grande campagna di progettazioni

"Il bilancio 2018 sarà il primo nel quale i progetti previsti in larga parte non saranno ultimati da questa Amministrazione. Ma, poiché l’obiettivo è di lasciare a disposizione della città dei prossimi 10 anni una mole importante di progettazioni avviate, di idee abbozzate e da sviluppare, di finanziamenti, nei prossimi mesi, anche attraverso precisi impegni di bilancio, si avvierà una grande campagna di progettazioni, che seguiranno il filo rosso del percorso di innovazione e qualificazione della nostra città" dicono sindaco e assessori.

"Attenzione a tutta la città" 

"Cesena è formata da 63 frazioni, gran parte delle quali rappresentano vere e proprie comunità, all’interno delle quali molti hanno deciso di portare avanti il proprio progetto di vita. Grande merito di una situazione che ci premia, poiché continua a garantirci numerose aree centrali e periferiche nelle quali vivere con grande soddisfazione, va dato ai Quartieri, che garantiscono un legame importante con ogni frazione, che rafforza l’orgoglio di comunità. Allo stesso modo, serve riconoscere la grande importanza della rete del commercio di vicinato e dell’artigianato di servizio, che sino ad oggi ha garantito che in nessuna parte di Cesena vi siano aree dormitorio. Per questo serve offrire la massima attenzione alla città nella sua interezza, garantendo livelli adeguati di manutenzione alle frazioni ed un ascolto particolare ai bisogni delle famiglie ed imprese che hanno scelto di vivere ed operare lontano da un centro storico al quale – inevitabilmente e giustamente – sono garantite attenzioni costanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, differenziata in centro, turismo: il piano dei lavori dei prossimi mesi

CesenaToday è in caricamento