rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lavori pubblici, Lega: "I problemi ci sono, progetti non sempre utili ed in armonia col contesto urbano"

“Non è un gran merito avviare tanti cantieri e spendere decine di milioni se i progetti non corrispondono a canoni di obiettiva utilità e di armonia con il contesto urbano e se le opere non sono realizzate a regola d’arte"

“I problemi ci sono, eccome. Parliamo della recente conferenza stampa del vicesindaco/assessore ai lavori pubblici Christian Castorri che ha tentato di arginare le critiche nei confronti di progetti/cantieri in corso a Cesena con una difesa d’ufficio che ha confermato tutte le nostre preoccupazioni". Così in una nota i consiglieri della Lega Antonella Celletti e Enrico Sirotti Gaudenzi replicano alla conferenza stampa di Castorri.

“Non è un gran merito avviare tanti cantieri e spendere decine di milioni se i progetti non corrispondono a canoni di obiettiva utilità e di armonia con il contesto urbano e se le opere non sono realizzate a regola d’arte. Alle tante perplessità sul nuovo viadotto Kennedy, per esempio, si aggiungono quotidianamente altri particolari. Vedi le evidenti difficoltà degli autobus (o di qualunque mezzo pesante) provenienti da via Cervese/via Assano a svoltare a destra per imboccare il viadotto (come si evince dalle già visibili ruotate sui cordoli a pochi giorni dall'inaugurazione), con l’obbligo di manovre al centro della carreggiata. Due gli errori che imputiamo all’assessore: la sua frettolosità e la sottovalutazione delle critiche. A preoccuparci non sono i ‘ritardi’ che hanno giustificazioni credibili, ma l’incapacità di ascolto, i progetti raffazzonati e realizzati in qualche modo, i soldi sprecati, la superficialità verso il patrimonio storico cesenate, l’indifferenza rispetto ai disagi dei cittadini e la resistenza a trovare alternative condivise". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, Lega: "I problemi ci sono, progetti non sempre utili ed in armonia col contesto urbano"

CesenaToday è in caricamento