rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Foro Annonario, l'apertura slitta a febbraio. "A che punto sono i lavori?"

"A che punto sono i lavori del Foro Annonario?". E' quanto si chiedono Stefano Angeli e Ugo Vandelli, Progetto Liberale di Progetto Liberale dopo l'annuncio di uno slittamento a febbraio

"A che punto sono i lavori del Foro Annonario?". E' quanto si chiedono Stefano Angeli e Ugo Vandelli, Progetto Liberale di Progetto Liberale dopo l'annuncio di uno slittamento a febbraio. "Da quello che è visibile del cantiere dall’esterno ci pare che anche questa scadenza sia oltremodo ottimistica - esordiscono gli esponenti di PL -. A prima vista infatti pare che i lavori siano ancora molto indietro, anche per una eventuale inaugurazione a Febbraio".

Angeli e Vandelli invitano il sindaco Paolo Lucchi "a dire una parola chiara in proposito, anche alla luce delle assicurazioni che ha fatto qualche mese fa sullo sgombero, entro fine anno, della piazza a fianco alla basilica di Sant’Agostino ed il ripristino del parcheggio che li esisteva, oggi occupato dal prefabbricato del mercato. Tale ripristino doveva avvenire in contemporanea all’inaugurazione del nuovo mercato nella struttura del Foro, ma questi ritardi mettono in discussione tutte le scadenze e tutte le rassicurazioni".

Quindi chiedono al sindaco "se verranno rispettati i tempi e a cosa sono dovuti i ritardi. Ricordiamo anche che le attività commerciali della zona attorno alla piazza di Sant’Agostino hanno subito dei danni dalla chiusura del parcheggio e dalla presenza di un mercato aperto solo la mattina e quindi non attrattivo per il resto della giornata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Annonario, l'apertura slitta a febbraio. "A che punto sono i lavori?"

CesenaToday è in caricamento