rotate-mobile
Politica

Laura Faedi è il nuovo segretario del Circolo Pd Fiorenzuola

Lunedì sera è stata eletta come nuovo segretario del Circolo PD Fiorenzuola Laura Faedi, 27 anni, laureata in Relazioni internazionali, iscritta e militante attiva nei Giovani Democratici di Cesena

Lunedì sera è stata eletta come nuovo segretario del Circolo Pd Fiorenzuola Laura Faedi, 27 anni, laureata in Relazioni internazionali, iscritta e militante attiva nei Giovani Democratici di Cesena. L’altro candidato era Emanuele Ferraro, anche lui classe 1986, stessa militanza nei GD. Il passaggio di carica è avvenuto in un’assemblea molto partecipata, da cui è scaturito un intenso dibattito sull’attuale situazione politica e sul Partito Democratico.

Per il segretario territoriale Daniele Zoffoli questo è «un bel segnale, due giovani che si sono messi a disposizione e che da tempo si impegnano nel partito. Non è questo il momento per abbandonare la nave, è al contrario il momento per resistere e combattere con forza per salvare il progetto per cui è stato creato. Ovvero essere punto di riferimento per i cittadini, il loro supporto, soprattutto in tempi difficili come questi. Anche l’elezione di Debora Serracchiani a Presidente del Friuli Venezia Giulia è un raggio di sole». Zoffoli inoltre ringrazia Davide Battistini, segretario uscente, per l’impegno profuso in questi anni per il suo quartiere e per il territorio.

Faedi commenta così la sua elezione: «ringrazio tutti quelli che erano alla riunione perché, anche in un momento così difficile per il PD, abbiamo deciso di continuare ad impegnarci tutti insieme, forti delle nostre idee e della nostra passione politica. Il PD siamo noi, circoli e militanti che, senza fazioni o correnti interne assurde, ora più che mai dobbiamo essere presenti per far sentire la nostra voce e costruire il PD che vogliamo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Faedi è il nuovo segretario del Circolo Pd Fiorenzuola

CesenaToday è in caricamento