rotate-mobile
Politica

Laura Bianconi torna a palazzo Madama. "Emozionata come la prima volta"

Venerdì mattina con l'insediamento del nuovo Parlamento si è ufficialmente avviata la XVII legislatura della storia repubblicana. La cesenate Laura Bianconi, prima dei non eletti nella circoscrizione Emilia Romagna, ritorna per la quarta volta in Senato

Venerdì mattina con l’insediamento del nuovo Parlamento si è ufficialmente avviata la XVII legislatura della storia repubblicana. La cesenate Laura Bianconi, prima dei non eletti nella circoscrizione Emilia Romagna, ritorna per la quarta volta in Senato in seguito alla rinuncia del presidente Silvio Berlusconi che ha optato per il Molise.

Nonostante la lunga esperienza parlamentare la senatrice Laura Bianconi si è detta profondamente emozionata e consapevole delle aspettative e delle necessità del Paese. Infatti, il risultato elettorale che vede sostanzialmente vicini i tre principali schieramenti, Pd, Pdl, M5S, ha già messo in luce tutte le difficoltà per garantire un governo forte e autorevole. Responsabilità era questa mattina la parola più usata nelle aule parlamentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Bianconi torna a palazzo Madama. "Emozionata come la prima volta"

CesenaToday è in caricamento