rotate-mobile
Politica

Lattuca presidente della Provincia? Le perplessità del M5S cesenate: "Ha già molte cariche"

Il M5S di Cesena interviene sulla candidatura del sindaco Enzo Lattuca a presidente della Provincia, avanzando diverse perplessità

Il M5S di Cesena interviene sulla candidatura del sindaco Enzo Lattuca a presidente della Provincia, avanzando diverse perplessità. "In questi giorni - si legge in una nota - apprendiamo esserci una larga condivisione e un convinto sostegno alla candidatura del sindaco di Cesena alla carica di presidente della provincia. Senza nulla togliere alle indiscusse capacità di Enzo Lattuca il M5S di Cesena si pone e pone a tutti, un ovvio quanto scomodo quesito; come possa fare una sola persona a ricoprire nello stesso momento la carica di sindaco, di presidente dell' Unione Valle Savio di svolgere l'attività di avvocato e di divenire anche presidente della provincia, dedicando "tutto se stesso" ad ognuno di questi ruoli?  La non facile sfida (da noi non condivisa) è quella di voler ridare alla provincia un ruolo centrale".

Prosegue il M5S: "Allora la domanda è ancor più pertinente, o queste posizioni sono equiparabili a spille da aggiungere alla giacca oppure se veramente le si reputano importanti come le si può aggiungere a chi per forza di cose ha una agenda di impegni (privati esclusi) già così fitta e piena? e questo sia ben chiaro e lo ribadiamo , a prescindere dal valore della persona. Avanzammo gli stessi dubbi anche nell'agosto 2020 con la fresca nomina (ennesima) a presidente di Atersir per l'assessore Francesca Lucchi; e i risultati fin qui sembrano confermare i nostri dubbi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattuca presidente della Provincia? Le perplessità del M5S cesenate: "Ha già molte cariche"

CesenaToday è in caricamento