rotate-mobile
Politica

Lattuca ai giovani: "Ritorno alla movida senza eccessi". Da lunedì attivi i tre T-Red per le multe

Il sindaco sulla sicurezza stradale: "Da lunedì verranno attivati i T-Red in tre incroci strategici della città. purtroppo sono tornati gli incidenti anche mortali"

"Continuano le guarigioni degli anziani nelle nostre case di riposo. Siamo sulla buona strada ma i prossimi giorni ci diranno se ci sono eventuali contraccolpi per le ultime riaperture". Così in diretta Facebook il sindaco Enzo Lattuca. Due i nuovi casi nel Cesenate, che non riguardano la città.

Dal 23 maggio riaprono gli stabilimenti balneari ed è prevedibile l'assalto dei giovani ai luoghi della movida: "C'è voglia di tornare alla socialità, i giovani hanno dato prova di grande responsabilità, la raccomandazione è di tornare a divertirsi ma usando la testa, evitando gli eccessi".  Lattuca ha ricordato che all'interno dell'automobile tra non conviventi è necessario tenere la distanza di un metro, con il passeggero che è opportuno si metta dietro.

Attesa per la ripartenza degli ambulanti in città: "Da sabato torna il mercato con un assetto diverso, con un presidio degli accessi e con un prolungamento che vuole evitare file, ci sarà una ricollocazione degli ambulanti. Domani sarà il primo giorno e speriamo di tornare presto alla normalità". Il sindaco ha ricordato l'obbligo di guanti e mascherine, perché è difficile mantenere la distanza interpersonale di un metro.

Segnalazioni sull'aumento delle tariffe? "Consideriamo anche i costi aggiuntivi che devono sopportare le attività, ad esempio barbieri e parrucchieri".

Poi due notizie fresche: "La scadenza dell'Imu il 16 giugno non può rimandarla il Comune. Ma la giunta proporrà al consiglio comunale di azzerare le sanzioni e gli interessi per chi non riuscirà a pagare il 16 giugno". Sulla sicurezza stradale: "Da lunedì verranno attivati in tre incroci strategici della città  i T-Red. Si tratta di quegli strumenti per qualcuno 'diabolici' che presidiano i semafori per sanzionare chi passerà con il rosso. Sono già stati installati e da lunedì saranno in funzione, purtroppo sono ripartiti gli incidenti anche mortali sul nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattuca ai giovani: "Ritorno alla movida senza eccessi". Da lunedì attivi i tre T-Red per le multe

CesenaToday è in caricamento