rotate-mobile
Politica Gatteo

"Lascia un'eredità intramontabile": Jacopo Morrone (Lega) ricorda Raoul Casadei alla Camera

Il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, durante gli interventi di fine Aula, ha pronunciato un breve intervento per commemorare ‘uno dei simboli della Romagna’"

Ricordo di Raoul Casadei, martedì, alla Camera dei Deputati. Il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, durante gli interventi di fine Aula, ha pronunciato un breve intervento per commemorare ‘uno dei simboli della Romagna’. "Raoul Casadei ha perso la battaglia con il virus, ma lascia un’eredità intramontabile - afferma l'esponente del Carroccio -. La sua figura e la sua musica sono famose nel mondo, hanno fatto sognare, cantare, ballare intere generazioni. Rappresentano la vera espressione dell’anima romagnola, di una terra ospitale, ottimista, vocata al lavoro e all’impresa".

"Tengo a ricordare questo musicista, artista e uomo di grande levatura morale, perché rispecchia l’anima popolare della Romagna e del nostro Paese - aggiunge il segretario della Lega Romagna -. Un’anima onesta e pulita, una gioia di vivere, un senso di appartenenza, un legame con le tradizioni, ma anche una grande apertura all’attualità, che si sono tradotti in una musica fortemente evocativa di buoni sentimenti e della gioia di stare insieme. Tutto questo era ed è Raoul Casadei. Tutto questo è e sarà il suo lascito alle generazioni future”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lascia un'eredità intramontabile": Jacopo Morrone (Lega) ricorda Raoul Casadei alla Camera

CesenaToday è in caricamento