rotate-mobile
Politica Sarsina

Lago di Quarto e sfruttamento idropotabile: ok dalla Regione alla proposta del Carroccio

"Sono certo che la comunione d’intenti che giovedì si è raggiunta in aula sull’argomento renderebbe orgoglioso anche il nostro amato sindaco Luigino Mengaccini", afferma Pompignoli

È semaforo verde per l’ordine del giorno promosso dal consigliere regionale del Carroccio Massimiliano Pompignoli e sottoscritto anche dai colleghi di maggioranza del territorio, che impegna la Giunta Bonaccini "a mettere in campo tutte le azioni necessarie per testare la fattibilità tecnica, i costi e i benefici del progetto che permetterebbe il recupero, a fini idropotabili, dell’invaso di Quarto e ad adottare, contestualmente, interventi di recupero per la sua valorizzazione dal punto di vista turistico - ricettivo e paesaggistico".

Un’iniziativa accolta all'unanimità dall’aula di viale Aldo Moro durante la sessione bilancio "che mette al centro dell’azione politica di questa Giunta anche il lago di Quarto di cui da decenni se ne ipotizza uno sfruttamento intensivo per scopi di rifornimento idrico e valorizzazione ricettiva. Quella di Quarto è un’area troppo importante per fare finta di nulla e ignorarne le potenzialità", commenta Pompignoli.

"Sono certo che la comunione d’intenti che giovedì si è raggiunta in aula sull’argomento renderebbe orgoglioso anche il nostro amato sindaco Luigino Mengaccini che negli anni non ha mai abbandonato il sogno del recupero del lago. Nei prossimi mesi vigileremo sull’impegno assunto da questa Regione e ne verificheremo le iniziative. Per adesso ci limitiamo a esprimere grande soddisfazione per un documento che ha trovato d’accordo tutti, nessuno escluso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Quarto e sfruttamento idropotabile: ok dalla Regione alla proposta del Carroccio

CesenaToday è in caricamento