rotate-mobile
Politica

La sussudiarieta' per la lista civica "Semplicemente Cesena"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Enorme confusione nel centro-destra di Cesena sul valore della SUSSIDIARIETA'. Non errato. Vecchio sì! Arretrato al dibattito del 2005-2010. In molti punti anche in evidente contraddizione! Non si tratta infatti di un lavoro meccanico finalizzato allla sostituzione di alcuni pezzi. Si tratta di contribuire al cambio di un paradigma ormai perdente e per far questo non ci possiamo affidare elle vecchie esperienze e modalità del passato.

Si tratta, e la crisi ce lo impone, di contribuire a portare in una situazione migliore, piena e armonica, non solo la nostra vita ma fondamentalmente le nostre vite e l'intera comunità. Sussidiarietà non significa assolutamente spostare le cose, dal pubblico al privato o viceversa, significa ritrovare la generosità di una collettività.

Significa, ma fondamentalmente richiede, proposte generative e rigenerative di valori e legami che la nostra comunità ha conosciuto ma che la persona, resa semplice individuo anonimo, ha perso e smarrito. Significa riscoprire come comunità, includendo fortemente il contributo dei giovani, i valori della solidarietà.

Significa generare una "COMUNITA' ALLEATA" sul come metterla in pratica. Significa essere e sentirsi un TUTTI PER TUTTI. E' quindi evidente e chiaro che la politica, la comunità e il terzo settore in questo particolare momento sono chiamati a dare pubblicamente il meglio di sè per gli altri.

Tutti noi siamo chiamati, senza nessuna ostentazione di formule certe, vecchie e per questo inutili, a contribuire in questa particolare fase con il meglio della propria tradizione di socialità, equità, giustizia, sensibilità, speranza, competenza. La lista civica Semplicemente Cesena è in attento ascolto di queste voci, di questi valori. Perchè assieme genereremo e quindi realizzeremo la nostra particolare formula di sussidiarietà.

Lista Civica "Semplicemente Cesena"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sussudiarieta' per la lista civica "Semplicemente Cesena"

CesenaToday è in caricamento