rotate-mobile
Politica

La sfida di Lattuca, Boccia: "Può essere modello per il rilancio del centrosinistra"

Il deputato Pd in corsa per la segreteria nazionale fa arrivare tutto il suo appoggio al candidato sindaco di Cesena

"Enzo Lattuca è stato un eccellente deputato. Sempre con Cesena e la sua terra nel cuore e la sinistra nelle vene. Ha fatto battaglie parlamentari coraggiose anche controvento dimostrando autonomia di pensiero e senso delle istituzioni". L'endorsement arriva da Francesco Boccia, deputata Pd e candidato alla segreteria nazionale del parito, che fa arrivare tutto il suo appoggio a Lattuca, in vista delle elezioni amministrative di maggio 2019. 

"A Cesena, nella sua città, - prosegue Boccia - Lattuca ha la forza e la passione politica per indicare un orizzonte per il futuro della città e della nostra coalizione. Per il Pd e per tutto il centrosinistra quella di Cesena sarà una sfida importante e Enzo può costruire un modello che servirà a tutti per la ricostruzione. Siamo tutti uniti intorno alla sua eccellente candidatura". Le parole del candidato alla segreteria del Partito Democratico, sono arrivate al termine dell’assemblea provinciale del Pd, a cui ha partecipato anche il responsabile regionale della mozione #aporteaperte, Alessandro Pilotti.

Intanto lunedì si è svolto  il primo incontro collettivo per tessere la tela della coalizione di centrosinistra. Diversi partiti e movimenti hanno già esternato la volontà di appoggiare la candidatura di Lattuca a sindaco di Cesena. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida di Lattuca, Boccia: "Può essere modello per il rilancio del centrosinistra"

CesenaToday è in caricamento