rotate-mobile
Politica

La proposta di Lia Montalti: "Veterinario gratis per chi adotta un amico a quattro zampe"

“Questa proposta ha un obiettivo principale – spiega Lia Montalti – quello di combattere il randagismo e offrire così agli animali privi di padrone una nuova casa"

Veterinario gratuito per chi decide di adottare un amico a quattro zampe dal canile o dal gattile, dando in questo modo la possibilità a tutti, in particolare le persone più fragili e sole, di avere un amico a quattro zampe. Questa la proposta lanciata nei giorni scorsi dalla candidata al Consiglio regionale per il Partito Democratico nel Collegio di Cesena-Forlì, Lia Montalti.

“Questa proposta ha un obiettivo principale – spiega Lia Montalti –, quello di combattere il randagismo e offrire così agli animali privi di padrone una nuova casa. Per farlo mi impegnerò per garantire il veterinario gratuito per chi ricorre alla pet therapy e per le fasce di reddito più basse. Il randagismo è un fenomeno che l’Emilia-Romagna è riuscita a contenere in questi anni anche grazie al potenziamento delle strutture di ricovero, alla prevenzione e al preziosissimo aiuto dei volontari. “Nella stessa direzione - aggiunge Montalti -, va il recente bando regionale rivolto a tutti Comuni emiliano-romagnoli per migliorare le strutture esistenti e costruirne di nuove. Per la Provincia di Forlì-Cesena, il bando prevede lo stanziamento di una somma pari a 61 mila euro.”

“Svolta Verde vuole dire anche attenzione per i nostri amici cani e gatti – conclude Montalti – e dunque sarò pronta a impegnarmi nei prossimi anni per gli animali e per il loro benessere.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di Lia Montalti: "Veterinario gratis per chi adotta un amico a quattro zampe"

CesenaToday è in caricamento