rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli / Via Camillo Benso Conte di Cavour, 12

"La politica è una cosa Bella": continua l'iniziativa dei giovani

Per proseguire questo cammino, i giovani rinnovano l’invito a tutti gli interessati, a partecipare ad un nuovo momento di confronto mercoledì alle ore 21 nell Pub “Flyin' Donkey Pub” a San Mauro in via Cavour 12

Continua l’iniziativa di una decina di giovani che tra San Mauro, Savignano e Gatteo promuovono un ciclo di incontri dal titolo “la politica è una cosa bella”. Il 24 Ottobre scorso a Savignano si è già svolto un precedente incontro in cui grazie alle precise ed esaustive risposte Rita Araldi segretario comunale di San Mauro Pascoli si è parlato dei Comuni, del loro funzionamento, dei punti critici e delle loro potenzialità .

Per proseguire questo cammino, i giovani rinnovano l’invito a tutti gli interessati, a partecipare ad un nuovo momento di confronto mercoledì alle ore 21 nell Pub “Flyin' Donkey Pub” a San Mauro in via Cavour 12, dove con il Professor Daniele Gualdi, ex assessore alla cultura di Cesena, partendo dalla sua esperienza personale, dialogheranno sul senso dell’impegno politico oggi.

Come spiega Lorenzo Campana, uno dei promotori degli incontri, "oggi nelle nostre comunità è sempre più difficile trovare persone competenti che siano disposte a prestarsi al servizio del bene comune. Come abbiamo potuto capire dallo splendido intervento della Araldi, in politica, anche a livello locale non è possibile improvvisarsi: per questo, per noi, per tutti coloro che pensano di volersi impegnare in politica, per chi vuole essere un cittadino più consapevole e attento, stiamo realizzando questa serie di incontri".

"Siamo molto preoccupati di come la politica nazionale incapace di dare risposte concrete ai problemi reali faccia si che aumenti il distacco tra cittadini e politica - prosegue Campana -. Questa lontananza si riflette anche a livello locale: nonostante a primavera vi saranno le elezioni dei sindaci sia a San Mauro che a Savignano, nessuno ancora si è fatto avanti per proporre pubblicamente un progetto nuovo che guardi al futuro".

Continua Campana: "Noi con la nostra campagna “Facce nuove x la politica locale” promossa su una apposita pagina Facebook, stiamo cercando di riaccendere questo interesse verso il governo del territorio con slogan quale “Il prossimo sindaco potresti essere tu” per ricucire lo strappo fra impegno politico e servizio alla collettività, strappo dovutosi a tutti quelli che, per interessi personali, hanno messo in ginocchio la nostra nazione. I nostri territori sono ricchi di persone oneste, noi incentiviamo la loro scesa in campo per il bene di tutti".

"L’incontro è rivolta ai giovani, a chi si sente tale indipendentemente dalla età anagrafica in particolare dei comuni di San Mauro, Savignano e Gatteo - conclude Campana -. La scelta è quella di promuovere un impegno politico sinergico per diventare il baricentro della nuova unione a nove, per formulare le risposte che il presente e il futuro ci pongono. Tutti si auspicano un impegno dei giovani, noi da parte nostra puntiamo a rimboccarci le maniche per capire cosa possiamo fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La politica è una cosa Bella": continua l'iniziativa dei giovani

CesenaToday è in caricamento