rotate-mobile
Politica Cesenatico

La Lega: "Soragni non è più nostro militante da luglio"

"Onde evitare spiacevoli incomprensioni preghiamo di prendere nota che il Sig. Angelo Soragni non è più militante della Lega Nord dal luglio del 2011". E' quanto afferma in una nota il Segretario Provinciale della Lega Nord Forlì-Cesena, Jacopo Morrone

“Onde evitare spiacevoli incomprensioni preghiamo di prendere nota che il Sig. Angelo Soragni non è più militante della Lega Nord dal luglio del 2011”. E' quanto afferma in una nota il Segretario Provinciale della Lega Nord Forlì-Cesena, Jacopo Morrone.

Continua l'esponente del Carroccio : “Ci eravamo accorti di comportamenti istituzionalmente scorretti da parte del Sig. Soragni già prima della sua nomina a Presidente del Consiglio Comunale (forzatamente voluta, guarda caso, dal PDL) e avevamo prontamente e ripetutamente segnalato e sottoposto il problema al Sindaco Roberto Bud, invitandolo a risolvere certe situazioni di imbarazzo sulle quali eravamo stati facili profeti.”

“Ora, se le affermazioni e le accuse dei Grillini e del Pd verranno confermate”- conclude Morrone – “la Lega Nord non esiterà a sostenere l’inopportunità che Soragni continui a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.”

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Roberto Buda: “Ritengo che nell’ultimo Consiglio Comunale non vi sia stata alcuna scorrettezza- esordisce Buda- anzi, colgo l’occasione per ringraziare il Presidente del Consiglio Comunale Angelo Soragni per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora. Per la prima volta dopo tanti anni un Presidente è presente quotidianamente in ufficio. Inoltre ha gia organizzato e promosso alcuni eventi estremamente interessanti per la città quali il concerto “Viva Verdi” per i 150 anni dell’unità d’Italia e il premio al merito per i neo laureati".

"In merito alle polemiche apparse sui giornali in questi giorni vorrei sottolineare che Angelo Soragni durante la campagna elettorale era capolista nelle file della Lega Nord, scelto ed appoggiato dal suo partito. E’ stato poi votato dai cittadini e successivamente il primo Consiglio Comunale lo ha eletto Presidente", conclude il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega: "Soragni non è più nostro militante da luglio"

CesenaToday è in caricamento